Manfredonia
Alcune indicazioni utili per poter esercitare il proprio diritto di voto.

Manfredonia, come si vota al referendum comunale del 13 novembre

La consultazione referendaria si terrà domenica 13 novembre 2016, dalle ore 8.00 alle ore 22.00

Di:

Manfredonia. Domenica 13 novembre i cittadini di Manfredonia sono chiamati alle urne per esprimere il proprio parere sul paventato insediamento di un deposito di GPL nel nostro territorio comunale. Qui di seguito alcune brevi indicazioni, che potranno agevolare l’esercizio del voto.

La consultazione referendaria si terrà domenica 13 novembre 2016, dalle ore 8.00 alle ore 22.00.

Hanno diritto al voto tutti coloro che sono maggiorenni, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Manfredonia, alla data del 13 novembre 2016. Le opzioni di scelta sono: SI’, nel caso si voglia esprimere voto favorevole all’impianto Energas; NO se, invece, si è contrari alla sua installazione.

Per poter esprimere il proprio voto non serve la tessera elettorale, bensì è necessario presentarsi al seggio della sezione nella quale si è iscritti, esibendo la lettera “Comunicazione importante referendum comunale”, inviata a casa dal Comune di Manfredonia. In questa lettera è indicata chiaramente, a fondo pagina e in grassetto, la sezione elettorale e il plesso scolastico dove recarsi.

L’esercizio del voto è garantito anche se si è sprovvisti dell’apposita comunicazione succitata. Chi non ha ricevuto tale lettera, infatti, non dovrà preoccuparsi di reperirla o di rivolgersi presso gli uffici comunali. Basterà, invece, munirsi semplicemente del proprio documento di riconoscimento e recarsi:
– presso la stessa sezione elettorale del referendum abrogativo svoltosi il 17 aprile scorso, se non ci sono state variazioni di indirizzo alla data del 20 ottobre 2016;
– presso la nuova sezione elettorale, se ci sono state variazioni di indirizzo alla data del 20 ottobre 2016, indicata sul tagliando di aggiornamento della tessera elettorale inviato dall’Ufficio Elettorale.

Si ricorda, infine, che è assicurato il servizio di trasporto pubblico con pullmino attrezzato per anziani e disabili, anche in carrozzelle, preferibilmente di mattina. Occorre, in tal caso, contattare direttamente la Cooperativa Re Manfredi (0884.535842) e prenotarsi.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati