Manfredonia
"Cerca occasioni per pontificare su tematiche di cui non possiede cognizione di causa"

FI Manfredonia “Una presunta opposizione cerca di pontificare…”

"Sarebbe opportuno che la maggioranza e le altre opposizioni si preoccupassero maggiormente delle proprie magagne e dell'inconsistenza delle proprie proposte politiche"


Di:

Manfredonia, 11 novembre 2017. ”Nel contesto di grave crisi economica in cui versa il Comune di Manfredonia, assistiamo al paradosso per cui vi sono: una maggioranza in pieno affanno e che tiene in ostaggio l’intera città; e una (presunta) opposizione (anche esterna al consiglio comunale) che cerca occasioni per pontificare su tematiche di cui non possiede cognizione di causa.

Gli uomini e le donne del circolo cittadino di Forza Italia – da anni lontano dalle posizioni di quanti facevano politica utilizzando lo stesso simbolo, ma percorrendo vie del tutto dissimili da quelle intraprese consapevolmente dagli attuali organi dirigenti – continuano a lavorare per creare una alternativa di governo seria e concreta. Nel far ciò, siamo orgogliosi di poter fare affidamento sull’impegno del vicepresidente del consiglio regionale pugliese, Giandiego Gatta, e dal granitico gruppo consigliare comunale composto dai consiglieri Cristiano Romani, Eliana Clemente e Leonardo Taronna.

Sarebbe opportuno che la maggioranza e le altre opposizioni si preoccupassero maggiormente delle proprie magagne e dell’inconsistenza delle proprie proposte politiche, piuttosto che commentare l’attività che quotidianamente siamo orgogliosi di portare avanti con i nostri rappresentanti. Tra le tematiche sulle quali abbiamo tallonato l’amministrazione comunale: bilancio, spesa pubblica, regolamenti e lavori pubblici. I risultati, difficile fare miracoli essendo all’opposizione, sono: maggiore informazione alla cittadinanza, minore discrezionalità della PA (grazie alla nuova regolamentazione) e maggior controllo su finanza pubblica e appalti”.

(A cura di Forza Italia Manfredonia, Manfredonia 11.11.2017)

FI Manfredonia “Una presunta opposizione cerca di pontificare…” ultima modifica: 2017-11-11T09:00:18+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
15

Commenti


  • chi è il consigliere regionale piu ricco di puglia?

    il ruggito del coniglio era una bella trasmissione rai


  • Pasquino

    Egregi consiglieri forzisti visto che vi lodate e vi imbrodate vi segnalo qualcosa che pare sia passata inosservata ossia l’assunzione delle assistenti sociali attingendo da una graduatoria concorsuale del 2010. Dipanatela voi questa matassa anche dal punto di vista legale ed aggiornate i cittadini in merito. Saluti


  • matteo

    Appalti non direi, visto gli ultimi affidamenti……


  • Antonello Scarlatella

    Vorrei non aver capito ciò che avete scritto in quest articolo. Forse non l ho capito…forse sono un semplice incompetente in materia.
    Comunque, ciò che io ho capito è:
    La maggioranza è in affanno e tiene in ostaggio la città.
    L opposizione cerca di pontificare le tematiche senza cognizione di causa.
    Entrambi non hanno un progetto per la città.
    Voi lavorate invece per una alternativa seria e concreta per la risoluzione dei problemi della città e tutto ciò grazie anche a Giandiego Gatta.
    Tutto ok.
    Resta però il fatto che vi siete dimenticati in questa analisi di descrivere alla cittadinanza in ormai tre anni cosa avete presentato in termini di progetti e proposte per la città.
    Se vi eleggete a esseri superiori (politicamente parlando) sarebbe opportuno quindi anche far capire ad uno scemo come me quali sono i vostri progetti le vostre proposte ed eventuali risultati raggiunti.
    Mancano in questa bella disamina dove tutti non fanno nulla e voi si.
    Scendete nel dettaglio. Troppo generico dire che avete avanzato proposte su:
    Spesa pubblica
    Lavori pubblici e bilanco.
    Potete pubblicare su questa testata cosa avete proposto in merito?
    Sono curioso. Non ho il tempo per venire nei consigli comunali…poi abbiamo questi eccellent strumenti di informazione.
    Informateci. Magari alle prossime vi voto…chissà.


  • La figlia

    Andate ad amministrare i condomini#dilettanti allo sbaraglio#


  • La figlia del sindaco

    Antonello Scarlatella sei il sindaco vero di Manfredonia anche se on line!!!! …. preciso ….propositivo… bello…. risolutivo ….. panciuto ma dinamico… dal sermone lunghissimo ma efficace …. dalla chiacchiera che diventa mission …come il verbo divento’ carne … mi raccomando un po’ lasciala di carne altrimenti di solo verbo …non si vive …TI VOTO a una condizione se fai ASSESSORE il Generale Marasco! diglielo a all’opposizione!!


  • Nico

    Ecco
    Adesso a Manfredonia vi chiamano
    L’opposizione dei selfie
    Perché solo quello fate


  • Smith & Wesson

    Romani…te prego…


  • Mario

    Diteci quando avete salvato la maggioranza tenendo il numero legale… e quante volte vi siete astenuti.


  • Nembokid

    Il comunicato di Forza Italia lascia trasparire (indirettamente) tutto l’imbarazzo e le difficoltà di chi non sa cosa dire per giustificare (sul piano dei contenuti politici) la propria inconsistenza come partito di opposizione.
    Dicono di aver “tallonato” l’amministrazione comunale su: bilancio, spesa pubblica, regolamenti e lavori pubblici (sic!).
    Come cittadino di questa città, anche se ho ho seguito in streamnig diversi consigli comunali, non me ne sono accorto ma, forse, sono stato distratto…
    Il piglio, lo spessore e il contenuto degli interventi di Forza Italia in Consiglio comunale sono stati, e sono, molto al di sotto di quelli del M5S e di Manfredonia Nuova, “vere” forze di opposizione.
    Tuttavia, devo riconoscere che gli interventi politici di Leonardo Taronna in Consiglio comunale sono stati apprezzabili e “distinti” rispetto ai colleghi di partito.
    Piuttosto “deboli” quelli di Eliana Clemente e assolutamente ambigui, confusi, contraddittori quelli di Cristiano Romani!
    E pensare che è stato candidato Sindaco! ..


  • antonella

    Antonello siamo forse in campagna elettorale? Il sindaco si é dimesso? La corte dei conti ha decretato il commissariamento?
    NO!!! Quindi? Qui gli unici che devono parlare di programmi é la maggioranza con l amministrazione, le opposizioni valutano, e se si tratta di buoni programmi, approvano, altrimenti baste, denunciando pubblicamente le magagne amministrative.
    Opposizione=funzione di controllo.
    E come dico sempre io, anche a voler fare proposte, con questa amministrazione, hai perso in partenza.
    Non insistere… Cambia suonata ogni tanto.


  • Antonello Scarlatella

    ANTONELLA
    Ottima giustificazione per conrinuare sulla strada del dolce far nulla.


  • Zuzzurellone Sipontino

    Questa nuova Forza Italia, in questa consigliatura non ha nulla da spartire con la precedente, eccetto il consigliere comunale Gatta uscente. Continuate così, con una opposizione responsabile.Tutta una opposizione unita, coesa pur nelle diversità delle vedute.
    Sveglia per tutti e tutte le figlie e figli del fotografo, se ne andato all’ASI…..vo abbanduneet???????? Dice la canzone……ciao ciao bambina un bacio ancora…..


  • Lele

    qui attaccano Romani a ci sta’ … ma gli altri leggono …. sicuramente non sbagliano ma quando poi vanno alla discussione ….si perdono e si assisite alle solite tarantelle a tirar il can per l’aria …poi in comunicato puo’ essere piu’ o meno condivisibile …. ma io vedo le dirette e i video anche RAZZI in parlamento legge …sia chiro …


  • Franco

    Madò non ce la faccio a leggere tutte le proposte avanzate dall’onnipresente Scarlatella per migliorare questa città.
    Un fiume in piena solo quando si tratta di criticare l’opposizione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi