Ex Lsu Ata, protesta nazionale a Roma | Manfredonia

Ex Lsu Ata, protesta nazionale a Roma

Striscione ex Lsu Ata Manfredonia (statoquotidiano)

Brindisi – IL Sindacato Cobas del Lavoro Privato di Brindisi parteciperà con una delegazione dei propri iscritti ex-lsu Ata , operanti nel settore delle pulizie delle scuole , alla protesta che si svolgerà a Roma domani , 12 Dicembre 2013 , sotto la sede del Ministereo del’istruzione per cambiare una nuova situazione lavorativa che li porterà a lavorare per solo 18 ore alla settimana rispetto alle attuali 35 ore.

“Questa situazione di riduzione delle ore lavorative dovrebbe partire in queste settimane ed è avvenuta a causa dei tagli operati dal Governo agli appalti per le scuole”. “Di tutto questo avevamo già certezza negli anni scorsi e alle nostre denunce qualcuno non ha mai voluto dare credito”.

“Il Governo e il Ministero sono stati fino ad oggi irremovibili , mantenendo la decisione dei tagli e l’assegnazione di nuovi appalti attraverso una convenzione Consip. La nostra delegazione partecipa alla manifestazione con la convinzione di sostenere fino in fondo i contenuti del documento firmato alla Regione Puglia il 28 Novembre,dove tutti quanti insieme chiediamo al Governo di bloccare l’assegnazione della gara Consip e rivedere il tutto”.

Cobas Brindisi (st)

“Il Sindacato Cobas chiederà al Ministero , se si riesce a bloccare il tutto , di internalizzare il servizio come è avvenuto già per gli ospedali in modo tale da superare forme antipatiche di precariato.
Tutti a Roma domani , con una presenza determinata nel dire che questi tagli non possono passare”. “Siamo già alla fame pur lavorando per 700 euro al mese”.

Redazione Stato

Vota questo articolo
TAGS: , , ,

2 Commenti

  1. Giuseppe scrive:

    Io non lavoro e non ho nessun reddito.
    Con il nuovo appalto potranno esserci nuove assunzioni di tanta gente che si trova nella mia stessa situazione.
    Date spazio anche ad altri.
    Basta lsu. Non avete più diritto di altri.

  2. maurizio scrive:

    Risposta per Giuseppe….
    L’Italia x questo non va mai avanti, per colpa dei Politici senza scrupoli e per i —come te

Lascia un commento




Commenti recenti

  • Figli di Esuli e di Caduti - Volontariato: Elenco Concittadini Pugliesi infoibati o diversamente massacrati dai partigiani comunisti ...
  • Figli di Esuli e di Caduti - Volontariato: Addelico Pino Carabiniere Casarano Alfieri Francesco Caporale Cerignola Amadori Benito E...
  • sad: son anch io del pd ma non vedo cosa ci azzecca renzi ,caro antonello. saluti...
  • dipendenti: I lavoratori si riservano un'azione legale contro CIRO....
  • luca: Grazie Renzi, io ho 26.300 di reddito( non mi lamento già che ho un lavoro mi ritengo for...