Regione-Territorio

Papa battezza Giulia, genitori sposi ‘solo’ in Comune

Di:

Papa Francesco (Ph:ilmondo)

(ansa) “Oggi canta il coro, ma il coro più bello è quello dei bambini, alcuni piangeranno, se hanno fame o hanno qualcosa; se hanno fame, mamme, dategli da mangiare, tranquille”. Così il Papa nella omelia per la messa del battesimo di 32 bimbi nella cappella Sistina ha incoraggiato mamme e genitori a un clima di semplicità e spontaneità nel partecipare alla cerimonia. Non di rado durante i battesimi nella Sistina con i papi, mamme hanno offerto il seno e padri il biberon ai piccoli più intemperanti e strillanti.

Giulia battezzata da Papa. Babbo, nozze in chiesa? Forse – ”E’ stata una cerimonia bellissima, abbiamo provato una forte emozione tutti quanti”. Ivan Scardia racconta così la sensazione provata stamane durante il battesimo impartito da Papa Francesco in San Pietro alla sua bambina di 7 mesi, Giulia, insieme ad altri 31 piccoli. Ma quello di Giulia è stato un battesimo denso di significato anche perché i suoi genitori, Ivan Scardia e Nicoletta Franco, che vivono a Castiglion della Pescaia – pur profondamente credenti – sono sposati con rito civile e non religioso. Eppure, Papa Francesco ha officiato il battesimo lo stesso



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi