Lavoro
Sono 5.892 le domande arrivate per partecipare al concorso per l'ammissione

Aumentate le domande per l’Accademia Aeronautica

434 i candidati in più in confronto allo scorso anno

Di:

12/02/2015 – ​​​​Sarà il fascino dello spazio e l’esempio del Capitano Samantha Cristoforetti o sarà che volare continua ad essere il grande sogno di molti. Il risultato è che le persone che vogliono entrare a far parte dell’Aeronautica Militare sono significativamente aumentate.

Sono infatti 5.892 le domande arrivate per partecipare al concorso per l’ammissione all’Accademia Aeronautica, 434 i candidati in più in confronto allo scorso anno. Un incremento pari all’ 8% circa ​rispetto al 2014. Tante le donne che si sono candidate mostrando un deciso interesse per il ruolo delle armi. Per quanto riguarda la provenienza geografica un significativo aumento si è registrato tra i candidati provenienti dal nord Italia.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • fddd

    Oltre al fascino dell impresa della Cristoforetti sarà anche la prospettiva della disoccupazione e il fascino del posto fisso.

  • Il dato più rilevante è che di massima nelle Forze Armate non si parla più con cadenza meridionale.
    Il Sud ne era stato tradizionalmente il serbatoio, sovente fonte d’ironia “nordista”
    Ecco un dato che, come la neve, sta infine contribuendo all’unificazione della penisola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi