Foggia
"Dopo 20 anni di servizio i 31 dipendenti part-time che vi lavorano stanno per essere licenziati"

“Tre musei provinciali e Oss. Turismo a rischio chusura” (FOTO)

"Quale il futuro per la Cultura e per chi vi lavora, nel nostro territorio?"

Di:

Foggia – ”I tre Musei provinciali e l’Osservatorio del turismo rischiano di chiudere: grave danno per Foggia e la Capitanata. Dopo 20 anni di servizio i 31 dipendenti part-time che vi lavorano stanno per essere licenziati”. I lavoratori, attualmente in stato di agitazione permanente proclamato dalla CGIL Filcams, in attesa di essere convocati dal Signor Prefetto, hanno indetto stamani una conferenza stampa a Palazzo Dogana in Piazza XX settembre (c/o Infopoint).

“Il Museo di Storia Naturale, il Museo Interattivo delle Scienze e il Museo del territorio, tre importanti contenitori culturali per la città, la provincia e l’intera regione, insieme ai servizi (collezioni, reperti, percorsi didattici con visite guidate e laboratori, ecc.), che da vent’anni anni essi offrono ai cittadini, saranno cancellati dal panorama culturale pugliese. L’Osservatorio Turistico Provinciale e l’Infopoint, hanno sempre rappresentato un valido strumento di promozione del territorio attraverso il continuo aggiornamento del sito www.dauniadafavola.it, e la pubblicazione settimanale di informazione culturale e ricreativa in forma cartacea (Una settimana di appuntamenti) e digitale sul sito www.bibliotecaprovinciale.foggia.it.

Qual è, se esiste, la visione e la programmazione delle attività e dei contenitori culturali degli amministratori provinciali e regionali? E quale il futuro per la Cultura e per chi vi lavora, nel nostro territorio?

La convenzione tra Provincia e società in house Diomede S.r.l. (di proprietà provinciale al 100%) per la gestione dei servizi Museali e Turistici, è quasi scaduta e non si registra ancora da parte dell’Amministrazione la formalizzazione della volontà di continuare ad erogare i servizi ai cittadini. Tutto ciò mentre le prenotazioni delle attività didattiche nei musei da parte delle scuole di tutta la provincia, come ogni anno, registrano quasi il tutto esaurito nei prossimi mesi.”

CS 12-02-2015 Diomede + Scheda sintetica sui Musei Provinciali e Serv Turistici

Fotogallery Maizzi

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi