Foggia
Martedì 15 marzo, alle ore 10.30, nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, è convocata la conferenza stampa di presentazione delle (GFP)

Giornate FAI di Primavera, presentazione

La presenza del Presidente Vigilante è legata all’attivo impegno del FAI-Foggia nella promozione delle attività di opposizione alle trivellazioni per le ricerche petrolifere

Di:

Foggia. Martedì 15 marzo, alle ore 10.30, nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, è convocata la conferenza stampa di presentazione delle (GFP), ormai giunte alla 24^ edizione, che si svolgeranno il 19 e 20 marzo prossimi. I volontari del Fondo Ambiente Italiano garantiranno l’apertura di 900 luoghi di grande interesse culturale e ambientale -che di solito sono difficilmente accessibili o del tutto inaccessibili- in 380 città italiane. A guidare i visitatori, i giovani studenti che aderiscono al progetto FAI degli “Apprendisti Ciceroni”.

Dopo i saluti del Vice Presidente della Provincia Rosario Cusmai, ad illustrare i particolari dei molti itinerari disponibili in terra di Capitanata, saranno il Capo Delegazione FAI di Foggia Nico Palatella; Marialuisa d’Ippolito, Vice Presidente regionale del FAI Puglia; Loris Castriota Skanderbegh, Delegato per la Comunicazione del FAI Puglia. Saranno presenti i responsabili di enti e associazioni che hanno collaborato all’organizzazione delle due giornate culturali: i Sindaci dei Comuni sede delle GFP; Antonio d’Itollo, dirigente Ufficio scolastico Provinciale; Rosa Cicolella, Presidente di Promodaunia; Mario Tosches, Presidente dei Cicloamici di Foggia e Raffaele Vigilante, Presidente del Comitato No Triv.

La presenza del Presidente Vigilante è legata all’attivo impegno del FAI-Foggia nella promozione delle attività di opposizione alle trivellazioni per le ricerche petrolifere nei mari italiani: grazie a questo impegno, anche il FAI nazionale si è schierato contro le ricerche di idrocarburi in mare e ha realizzato decine di migliaia di volantini per invitare a votare “sì” al referendum anti trivelle del prossimo 17 aprile, i quali verranno distribuiti in tutta Italia durante le GFP.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!