LavoroManfredonia
Urban Act III per le reti di implementazione

Le nostre città in un bando europeo

I partenariati sono il pilastro delle reti di implementazione URBACT. Il partenariato della rete deve essere costituito da minimo 7 e massimo 9 città di almeno 3 Paesi ammissibili


Di:

Urban Act III è un programma di matrice europea, nell’ambito del quale è stato aperto un bando per la creazione di reti di implementazione. L’obiettivo di queste reti è migliorare la capacità delle città europee di sviluppare strategie integrate o piani d’azione per uno sviluppo urbano sostenibile. Partecipando a una Implementation Network le città potranno, in pratica, condividere esperienze, problematiche e possibili soluzioni per migliorare le loro strategie o piani d’azione, sviluppando anche nuove idee per affrontare le sfide legate allo sviluppo urbano sostenibile. Il bando punta a selezionare 15 reti di questo tipo. Un’occasione che potrebbe rivelarsi interessante, specie per un territorio come il nostro.

(A cura di Antonella Attanasio – articolo completo su www.statodonna.it)

Le nostre città in un bando europeo ultima modifica: 2016-04-12T10:00:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi