Eventi

Acqua mon amour. Manifestazioni domani a Lucera, Foggia e Torremaggiore


Di:

Lucera – I cittadini di Lucera hanno drammaticamente preso coscienza dell’inestimabile valore del bene comune acqua a causa della recente interruzione del servizio idrico, e proprio Lucera sarà teatro della manifestazione ‘Acqua ti voglio bene’ organizzata dal circolo del Partito Democratico a sostegno del referendum del 12 e 13 giugno.

L’incontro, in programma domani – 13 maggio (ore 18.30) – in piazza Duomo, sarà concluso dall’intervento dell’assessore regionale alle Opere Pubbliche ed alla Protezione Civile, Fabiano Amati, tra gli amministratori più attivi nella difesa della proprietà pubblica delle reti di distribuzione dell’acqua e direttamente impegnato alla stesura del disegno di legge regionale per la ripubblicizzazione della gestione del servizio idrico integrato.

All’iniziativa interverranno: Fabrizio Abate, segretario del Pd di Lucera; Vincenzo Rizzi, responsabile del dipartimento Ambiente e Territorio dell’Unione provinciale del Pd; Antonio Cuppone, rappresentante del Comitato referendario “Lucera per il SI”.

DE LA MORA. Sempre domani, inoltre, sarà in provincia di Foggia il Vescovo cileno Luis Infanti De La Mora, strenuo difensore del bene pubblico. Il Vescovo sarà prima a Foggia dove, alle 17, presenterà la sua lettera pastorale “Dacci oggi la nostra acqua quotidiana”, onde poi, alle 19, spostarci a Torremaggiore.
Redazione Stato

Acqua mon amour. Manifestazioni domani a Lucera, Foggia e Torremaggiore ultima modifica: 2011-05-12T09:00:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This