Cronaca

Ascoli Satriano, arrestato incensurato di Avellino per droga


Di:

Carabinieri, arresto (ST)

Ascoli Satriano – I militari della locale stazione carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio Fierravanti Giovanni, cl. 90, fornaio, incensurato di Avellino. Nel pomeriggio di ieri, nel corso di attività info–investigativa mirata alla prevenzione ed alla repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, una pattuglia dei carabinieri mentre perlustrava la SP 90, giunta all’altezza dell’incrocio con la SP 89, in località “Amendola” nel comune di Ascoli Satriano intercettava un’autovettura Seat Ibiza con due giovani a bordo che alla vista dei militari assumevano un atteggiamento sospetto.

I militari provvedevano immediatamente a fermare la summenzionata autovettura ed a controllarne gli occupanti. Durante l’ispezione del veicolo, i carabinieri venivano attratti da un forte odore dolciastro tipico della sostanza stupefacente del tipo hashish, per cui i militari provvedevano ad effettuare un’accurata perquisizione del veicolo e dei suoi occupanti. La perquisizione sulla persona di Fierravanti Giovanni dava esito positivo giacché, all’interno della tasca destra del giubbino da lui indossato, veniva rinvenuta una stecca di sostanza di colore marrone del tipo hashish del peso di circa 1 grammo, mentre nella tasca destra della sua felpa i carabinieri rinvenivano un panetto del peso di grammi 99 circa della stessa sostanza stupefacente. Lo stupefacente recuperato era confezionato in un involucro di cellophane trasparente.

Fierravanti e l’altro giovane successivamente sono stati condotti in caserma. Fierravanti dichiarava ai militari operanti di essersi recato appositamente a Cerignola per acquistare la sostanza stupefacente al costo di 350 euro. Attesa l’evidenza dei fatti i militari hanno dichiarato Fierravanti in stato di arresto per il reato di detenzione illegale di sostanza stupefacente, mentre l’altro giovane è stato denunciato a piede libero. La sostanza stupefacente trovata addosso all’arrestato, del peso complessivo di 100 grammi, è stata sottoposta a sequestro penale. Dell’operazione di polizia giudiziaria è stato informato il Sostituto Procuratore di turno presso il Tribunale di Foggia, Dott. Domenico Minardi che ha disposto la traduzione in carcere dell’arrestato presso la locale Casa Circondariale di Foggia.

Redazione Stato

Ascoli Satriano, arrestato incensurato di Avellino per droga ultima modifica: 2011-05-12T10:31:00+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This