Eventi

Con(temporanea), per l’arte dell’oggi


Di:

La direttrice del Mat, Elena Antonacci

San Severo – Venerdì 13 maggio 2011, alle ore 19.00, presso Museo dell’Alto Tavoliere – MAT sarà inaugurata la mostra ‘CON[TEMPORANEA]. Architettura oggi, abitare la contemporaneità tra residenze e spazi pubblici urbani’ con pannelli e totem.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di San Severo, concesso dall’Amministrazione Comunale su proposta dell’Assessore al Museo, Raffaele Bentivoglio, e del Dirigente ai Servizi Museali, Pasquale Mininno.

La cerimonia inaugurale prevede i saluti del Sindaco di San Severo Gianfranco Savino, del Dirigente servizi interni e MAT, Pasquale Mininno, di Elena Antonacci, Direttore del MAT, del presidente Ordine Architetti PPC- Foggia, Augusto Marasco, del coordinatore Commissione Cultura O.A.P.P.C, Nicola G. Tramonte, del coordinamento “Galleria con[fine]”, Tiziana Di Sipio.

La relazione inaugurale della mostra, sarà tenuta dal professor Cherubino Gambardella, Docente Facoltà di Architettura “L. Vanvitelli” – Napoli.

La mostra espone le migliori opere realizzate nella provincia di Foggia che, per questa prima edizione del Premio di Architettura per la Capitanata, abbraccia un arco temporale esteso agli ultimi dieci anni.

L’istituzione del premio si inserisce nel solco di una coerenza di attività prodotte dall’Ordine degli Architetti in questi ultimi anni e di una stimolante collaborazione avviata con il programma di iniziative curate dalla Galleria di architettura “Con[fine]”.

L’evento è stato ideato e organizzato dall’Ordine Architetti PPC della Provincia di Foggia Commissione Cultura, dalla galleria CON[FINE] di Apricena, con il patrocinio della provincia di Foggia e del Comune di San Severo.

Redazione Stato

Con(temporanea), per l’arte dell’oggi ultima modifica: 2011-05-12T20:23:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This