Manfredonia

Guardia Finanza navale, violazioni amministrative per 9mila euro


Di:

Sezione navale Finanza

Operazione sezione navale Guardia di Finanza (St)

Manfredonia – COSTANTE l’attenzione dei militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia, lungo la fascia costiera di competenza, in materia di polizia economico-finanziaria. Negli ultimi 9 giorni hanno rilevato violazioni a specifiche norme di carattere amministrativo, per circa settemilatrecento euro di sanzioni.

Nel dettaglio, i militari hanno multato quattro commercianti sorpresi con prodotti ittici privi di etichettatura presso i propri esercizi commerciali ed un soggetto intento al “trasporto di generi alimentari”, sprovvisto del documento di accompagnamento”, in violazione agli obblighi in materia di rintracciabilità dei prodotti alimentari .
I finanzieri del reparto navale, inoltre, hanno eseguito specifici appostamenti diurni e notturni, concentrando le attenzioni al rinvenimento di attività abusive di pesca in zone di mare interdette, dove sono state identificate ed immediatamente sequestrate due (2) reti da pesca ed una lampada a gas illegali, che avrebbero consentito la cattura di specie ittiche fuori misura a danno dell’eco sistema marino. Le verifiche nell’area portuale di Manfredonia hanno permesso di rilevare irregolarità a carico del comandante di un motopeschereccio sipontino per violazione del codice della navigazione, ed inoltre è stato individuato un conducente di un automezzo sprovvisto di copertura assicurativa, a cui è stato sequestrato il mezzo.

In fine, nel corso dei controlli le fiamme gialle hanno elevato una sanzione di carattere amministrativo, nei confronti di un soggetto per abbandono di rifiuti, in violazione alle norme ambientali.


Redazione Stato

Guardia Finanza navale, violazioni amministrative per 9mila euro ultima modifica: 2011-05-12T10:40:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This