“Il Comune di Zapponeta non prende lezioni da nessuno”
LETTERA a Stato quotidiano del sindaco Domenico Rizzi, in seguito alla risposta del coordinatore Coordinatore Giovani e Futuro e Coordinatore cittadino della Giovane Italia, Vincenzo Riontino, successiva ad un comizio dello stesso sindaco zapponetano.
Gentile direttore,
In relazione all’articolo apparso sul sito del suo giornale on line “Stato Quotidiano” il giorno 7 maggio u.s. ed intitolato “Comizio Rizzi”, vorrei in primo luogo complimentarmi per la definitiva ammissione del fatto che il Sig. Riontino è effettivamente il Coordinatore di Giovani e Futuro e Coordinatore cittadino della Giovane Italia, ossia di una compagine politica attualmente di minoranza che fin dalla data del mio insediamento cerca in tutti i modi di infangare l’operato della giunta e degli assessori del centro sinistra e della mia persona. Una giunta che sta cercando di salvare un paese devastato dall’irresponsabile amministrazione decennale dei compagni di merende del giovane Sig. Riontino. Una Amministrazione che si è trovata ad affrontare una situazione di quasi conclamato dissesto strutturale finanziario, da cui Zapponeta si sta lentamente ma inesorabilmente risollevando grazie all’impegno ed alla fiducia dei cittadini.
Ed è con una certa soddisfazione che abbiamo letta nero su bianco, nell’edizione di Stato Quotidiano del 7 maggio scorso, l’ammissione che il Sig. Riontino è un attivista politico. E’ il massimo rispetto che nutro nei confronti del mestiere di giornalista che mi ha precedentemente indotto ad esprimere tutta la mia perplessità acciocché un fazioso e poco veritiero attivista politico scrivesse articoli di parte spacciandoli per cronache obiettive. Fazioso perché in undici mesi la sua unica attività di rilievo è stata denigrare con attacchi pretestuosi se non subdoli ogni azione della giunta.
Il Sig. Riontino, pseudo giornalista, non si è mai degnato (come farebbe un vero giornalista) di chiedermi una intervista, un contraddittorio ed ha evitato accuratamente di parlare dei successi della nostra amministrazione (nessun articolo sulla nostra partecipazione alla fiera di foggia).
E l’ennesima prova della sua falsità è in ciò che manca di dichiarare proprio il 7 maggio, quando parlando di miei (inesistenti) attacchi e ingiurie nei confronti dell’opposizione, si dimentica delle sue ingiurie e delle sue aggressioni verbali e demagogiche circa una settimana prima nel corso di un precedente comizio di piazza tenuto dei rappresentanti dell’opposizione.
Per non parlare della questione dei netturbini che viene dal giovane Riontino sollevata come esempio di inadempienza dell’amministrazione, quando in realtà siamo sempre stati vicini ed abbiamo sempre sostenuto i sei operatori ecologici in attesa di retribuzione.
Vorrei sapere dal Sig. Riontino: la retribuzione dei netturbini – secondo lui – chi la deve pagare? il Comune? Oppure la ditta Avvenire che li ha assunti e che ha in appalto la raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani sul territorio dai tempi in cui a governare (purtroppo) erano gli amici del Riontino stesso?
Infine al Sig. Riontino vorrei chiedere di fare una scelta finale: o la prima pagina o la politica. Segua l’esempio di Vendola, di D’Alema, di Mastella che pur essendo giornalisti non scrivono più articoli sui giornali. Oppure decida di fare semplicemente il giornalaio, così almeno avrà un mestiere! (sia detto senza mancare di rispetto alla categoria dei giornalai).
Infine, le consiglio di non frequentare cattive compagnie (mi riferisco al soggetto con cui si è fatto ritrarre in foto: Angelino Alfano) e la invito a considerare di seguire l’esempio dell’altro personaggio che è stato (insieme ad Alfano) uno dei responsabili della rovina del nostro Paese: il “suo” Silvio Berlusconi, che ha pensato bene di ritirarsi (dopo aver causato il disastro attuale sotto gli occhi di tutti) dalla vita politica.
Sappia che questa Amministrazione non piglia lezioni da nessuno, perché è rispettosa della Costituzione Italiana e dei principi che ispirarono i Padri Costituenti.
(Domenico Rizzi è l’attuale sindaco Sel del Comune di Zapponeta)








28 Commenti
Vet …..invece di concentrarsi su zapponeta che e’ piena di problemi, il Sindaco a tutto pensa al di fuori di zapponeta..vet …..tu sei buono soltanto a fare la pettegola, u mistir tou..
Che delusione, possibile che non avete rispetto di nessuno? Non ci si accontenta mai di niente e di nessuno. Mi meraviglio di Vincenzo così un bravo ragazzo che si mette a spettegolare dei altra gente e non guarda i cavoli suoi, e poi di parla di violazione ai vari codici dello stato, si faccia un esame di coscienza e non sputasse in cielo.
Gran bel giornalista il riontino, gente che studia anni per diventare giornalista e lui con una licenza classica lo è di già.
siamo alla frutta…la missione del sindaco è quella di occuparsi dei problemi dei giornalisti…hahahahahhaha
A quanto pare Vincenzo Riontino ti ha fatto proprio male tanto da far venir fuori tutta la tua arroganza e cattiveria sei ormai uscito allo scoperto non sai più a cosa o a chi ti devi attaccare te lo potrei suggerire ma mi verrebbe censurato.Vedo che anche l”articolo come il comizio sputa veleno,a ti volevo chiedere visto che non parli ancora di come hai intenzione di risolvere i problemi del nostro comune ma parli di politici nazionali,si è forse già aperta qualche campagna elettorale che ti interessa molto più di noi.Signori siamo alle solite,interessi personali e basta.A quant fiss!!!!!
Sig. Sindaco,
nella sua esposizione dei fatti, riprovera il giornalista circa ” Vorrei sapere dal Sig. Riontino: la retribuzione dei netturbini – secondo lui – chi la deve pagare? il Comune? Oppure la ditta Avvenire che li ha assunti e che ha in appalto la raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani sul territorio” .
Sig.Sindaco, perchè non ci dice da quanti mesi Lei non versa un euro alla Ditta Avvenire!
Sig. Sindaco, ha detta Sua, la gente ha regolarmente pagato l’immondizia..allora come mai da quanto si è insediato ha solo pagato qualche spicciolo ad avvenire.
Sig. Sindaco, visto che Lei non accetta lezioni da nessuno, allora (non per far lezione) l’avviso che il contratto lavorativo dei poveri netturbini con avvenire, include una calusola in cui viene corrisposto il compenso a condizione che il comune paga il compenso ad avvenire.
Sig. Sindaco, i lavoratori da chi devono essere tutelati?
Sig. Sindaco, il ns. paese ha una marea di problemi da risolvere, il suo compito è dare soluzioni a questi problemi.
Sig. Sindaco, Lei, con i soldi provenienti dall’immondizia, Lei potrebbe creare un servizio interno di raccolta e samltimento. Il ns. comune potrebbe permettersi di assumere i netturbini.
La passata amministrazione, ha fatto una scelta scellerata, questo non significa che Lei debba continuare nella scelleratezza, ma debba interrompere quella scelta.
Infine, io ho ascoltato sia il comizio fatto da Lei, che quello fatto dal sig. Vincenzo, tutto questo attacco alla Sua persona, io non la riscontro.
X Vincenzo, continua ha fare il giornalista, e racconti quello che ti senti di raccontare (siamo in un regime democratico)
X Sindaco, non si riscaldi per così poco (non segua l’istinto zinzaniero), pensi che il sindaco, ha un ruolo, è quello di uomo delle istituzioni e non di partito.
continua….
ma perdi tempo dietro la stampa, pensa a fare il tuo mestiere se sei capace, il fatto che stando con le comare …, ti riesce meglio lo zinc…..to, pensa ai nostri braccianti che sono senza lavoro, tu sei abituato a…………
sig.Sindaco non le pare inopportuno parlare in codesto modo di un ragazzo di 23 anni? Poi riguardo i compagni di merende ti ricordo che ora stanno cn te.
….Fate chiarezza sui bilanci comunali,sui palchi ,dalla maggioranza vogliamo sapere i nomi e i cognomi di chi ha firmato le delibere affinchè si siano potuti fare tutti quei milioni di € di debiti(senza apportare nessuna miglioria al paese)denunciate i responsabili che risponderanno penalmente delle proprie azioni….nn girate intorno ad un fuoco di debiti inesauribili altrimenti finirete per bruciarvi….la politica di copertura a convenienza nn vi porterà da nessuna parte se nn ad una pessima figura al cospetto del vostro elettorato e di tutti i cittadini…vi ricordo che siete i servi del popolo che vi ha eletto e su quelle poltrone siete di passaggio il comune è di tutti,tutti possono praticarlo ed in modo libero esprimere il proprio giudizio…attivatevi a risolvere i problemi sociali ed economici e nn a raccontare ……..
Scusati con tutta la popolazione di zapponeta per il comizio fatto perché e stato veramente vergognoso ti sei arrabbiato ad alcuni presunti insulti ma certo sei sceso più in basso di loro ti faccio un paragone calcistico, se un giocatore fa un fallo cattivo all avversario e l’arbitro che decide sia la punizione che la sanzione ma se il giocatore che ha subito il fallo reagisce per lui la sanzione e più grande.
Questo sta a dire che l’arbitro e il popolo che da la sanzione con il voto e certo chi reagisce viene più punito.
Allora preoccupati dei problemi veri del paese cioè del lavoro che non ce, il troppo uso di manodopera straniera mal pagata e non rispettato.
Le tasse aumentano e qui non si può mettere il piatto in tavola. la grande maggioranza non paga il mutuo della casa e lei a cosa va a pensare al riontino se può fare il giornalista? Ma fammi il piacere va….e a foggia
Sindaco, hai fatto un giro per il paese, questa mattina? E’ un vero immondezzaio ….e tu in cosa sprechi le tue energie nell’offendere vigl….. un raggazzo di 23 anni, che tra l’altro non ha fatto altro che divulgare le tue scelte scellerate e poco democratiche….Pensa al paese a quanto è sporco alle zanzare che ci stanno mangiando vivi tutte le sere….non fare solo propaganda politica per raggiungiure il tuo fine ultimo …governa se ne sei csapace e non ti scagliare contro chi osa muoverti critiche giuste e sacrosante………mamma mia quanta arroganza, tracotanza, prepotenza e osereri dire cattiveria……..purtroppo per te il tuo tanto agognato plebiscito non lo hai ricevuto e quindi comportati di conseguenza…………
caro sindaco, dal tua lettera qui riportata, si evince una certa presunzione nell’affermare che “QUEST’AMMINISTRAZIONE NON PIGLIA LEZIONI DA NESSUNO”, a tal proposito vorrei citare un “GRANDE” della commedia napoletana e italiana: EDUARDO DE FILIPPO , il quale, dall’alto della sua umiltà afferma “GLI ESAMI NON FINISCONO MAI”, questo pensiero dovrebbe essere preso d’esempio da tutti , perchè il confronto con gli altri deve essere visto come una risorsa, o come un’opportunità che porta al miglioramento e non arrogarsi la presunzione di essere al di sopra di tutti tanto da “NON DOVER PRENDERE LEZIONI DA NESSUNO” e chi sei il PADRE ETERNO IN PERSONA ????????????
un pò troppo presuntuoso , da dover sopportare per noi poveri mortali….. non credi???
Domenico dimettiti e lascia il posto alla cricca di ex ………….
presuntuoso e arrogante…..Sindaco sei circondato da uomini pettegoli….blà ………..www Vincenzo Riontino.
opsè….uomini e donne pettegole….
belle le compagnie che frequenta lui,
niky…. …………..altro che amici di merenda….
……………………..
questa amministrazione non piglia lezioni da nessuno…ha..ha…ha che ridicoli,la prima lezione dovrebbe essere quella iniziare a dare buono esempio voi dell’amministrazione con la legalità ………non guardate l’occhio degli altri ma guardate la ……..che avete….e poi vogliamo vedere fare volontariato al Sindaco con i suoi amminstratori…in più privatevi del vostro stipendio per fare cassa al comune,………
vedo che la verità raccontata tempo fà ora viene a galla..o meglio si cerca di scagliare ogni cosa al primo che capita dicendo la colpa è dei tuoi amici..il che non stà bene…o meglio..un Amministratore sapeva e sà della carica assunta e delle responsabilità ereditate..per cui in alcuni commenti passati dicevo che la musica ripetitiva di quelli che hanno fatto debiti ..diventerà cangro……il cittadino di Zapponeta vuole sapere i 20.000.000,00 di euro e passa ..cher fine stanno facendo ..e che più il tempo passa ..e più lievitano….inoltre quando dicevo che con i pagherò non si và da nessuna parte..verità assoluta…ma con il dichiarare DISSESTO..avrebbe dato o darà respiro all’Amministrazione ..uil cittadino si chiede il perchè non si è fatto ciò??????ora si parlerebbe di ben altra cosa…
Manco da Zapponeta da natale scorso, sono tornato per l’estate, e mi sono meravigliato!!!
Il paese è sporco, in disordine, da l’impressione di abbandono…
sto pensando di vendere casa e comprare sul gargano.
Sig.lapo ma lei da dove è passato?La villetta in piazza Salvo d’Acquisto la vista?Nella fontana c’era sabbia e immondizia ora è una fontana a tutti gli effetti e le aiuole sono pulite.L’altra villa è stata pulita e le siepi tagliate,sono solo degli esempi,quindi di quale sporco si parla nn capisco.che vuole vendere casa questo è un’altro discorso ma dire che il paese è sporco è una falsità e prima allora che era l’immondezzaio…..Una piccola parentesi ho letto tutti i commenti fatti a proposito della lettera scritta dal Sindaco e a mio avviso tutti di cattivo gusto.Ma la cosa ridicola sapete qual’è che poi vi sentite offesi se qualcuno vi risponde a tono(vedi comizio del Sindaco)ma cosa credete che l’ultima è sempre la vostra?Continuate,continuate nella falsità e nella demagogia!!!!!Per il Sindaco e l’amministrazione:abbiate tanta pazienza per sopportare cotanta presunzione vogliono amministrare pur nn essendo stati eletti.Qui è il punto di tutto.
Caro falsita o …, invece di mangiare scrivi. Ora capisco il motivo del tuo fisico palestrato. Tu in prima persona affermi che Zapponeta e’ sporca. Ti lamenti in continuazione del lavoro dei poveri netturbini, senza preoccuparti che non riscuotono da otto mesi. Come intendi risolvere questo annoso problema dei nostri poveri nel vero senso della parola, dicevo poveri netturbini? Perche’ per una volta non metti da parte la tua arroganza e segui il consiglio del dot.Di Noia Savino che parlava di possibilita’ di assumere definitivamente questi capi di famiglia? La legge lo permette e non dire il contrario perche’ puoi essere smentito in qualsiasi momento. Dimostra che non occupi la poltrona di passaggio e non fissa come crede l assessore al cimitero …, dicevo dimostra di voler il bene di questi ragazzi, non occupare il tuo tempo a rispondere a pettegolezzi che trovano il tempo che vuoi. All Assessore al cimitero….. vergognati ltu hai pagato l avvenire? 12 mesi appena 30 mila euri a fronte di circa 270 mila. Tu ed il tuo …Sindaco non siete in grado di dare alcuna lezione di moralita’ a nessuno…
dicevo Caro …voglio chiederti tu nom eri quello che ha fatto il vigile urbano per ben due volte con il Sindaco DAluisio che nell ultimo tuo comizio hai chiamato dittatore? Non eri tu colui che frequentava via Zezza due o tre volte alla settimana … …….. Caro fratello come mi hai chiamato e poi mi tradisci alle spalle colpendo i miei affetti piu’ cari. Calmati e ritorna con i piedi sulla terra, non ti momdare la testa, una cosa buona hai fatto, hai ….dal comune il Dot.Di Noia Savino colui che ha permesso la tua elezione a comsigliere comunale e …ti sei alleato con il ….. A dimenticavo caccialo ora il Dot. Di Noia, adesso e’ il tuo capo se ti conviene, oppure vai nel Sel con il tuo Sinfaco ……………………………………………………………
Per per falsità:sei un pò confuso/a hai preso un abbaglio va bè nn importa
zapponeta è in uno stato di abbandono……la villa grande è stata disrutta e morta,la villa dove viene fatto il mercato morta anche quella,lo stradone del lungomare inguardabile ci sono rifiuti, erbacce,per concludere la distruzione fatta da un incompetente sicuramente degli alberi mozzati in via cerere.potrei continuare ma credo che sia già abbastanza
x falsita,
ho fatto un giro in via togliatti, nei dintorni della villa, via margherita di savoia, le vie laterali la piazza, via luigi rizzo….e si trovano cartacce dappertutto.
La Villa, non ne parliamo, sembra un deserto, mentre ti do ragione per piazza salvo d’aquisto.
Ha dimeticavo, anche la strada grande che collega via nettuno a via la marmora (che non so come si chiama), che faccio per raggiungere il mare, è sporca.
Vogliate prendere provvedimenti. grazie
Solo chiacchiere,ma fino ad ora dove avete vissuto?bla bla bla….
prima zapponeta era un giardino fiorito ,questo non possiamo nasconderlo era evidente….quindi andate a lavorare ……..
Sempre più falsi!!!!!!Noi siamo andati sempre a lavorare forse c’è qualcun’altro che aveva perso l’abitudine…
puàh,non avete argomenti e risposte da dare…..la verità non piace…zapponeta era un giardino fiorito ora e un paese spento e morto…..lavorate,lavorate….non pensate solo a ……..la gente…