Manfredonia
Si discuteranno, anche con taglio pratico, i dati e gli strumenti necessari per comprendere le differenze tra conflitti coniugali e violenza, gli effetti della violenza assistita sui minori

Manfredonia, corso di formazione “Violenza alle donne, riconoscere per contrastare e prevenire” (II)

Di:

Manfredonia. Venerdì 12 maggio pv, si terrà l’ultimo evento di un percorso formativo sulla violenza di genere che ha visto la partecipazione di Professionisti dei vari Ordini che hanno contribuito a fornire dati, strumenti e buone pratiche da condividere per operare un cambiamento culturale.

Il programma degli eventi articolato in moduli diversi, affidato alla Gestione dell’”Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza Onlus”, ha visto la partecipazione e collaborazione, per il modulo giuridico, dell’associazione territoriale “Unione degli Avvocati” di Manfredonia, del Comitato per le Pari Opportunità del Tribunale di Foggia e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

Venerdì si tratterà de: ”*Conflitto e violenza : riconoscerne le differenze per prevenire danni sui minori coinvolti nelle separazioni”.

Si discuteranno, anche con taglio pratico, i dati e gli strumenti necessari per comprendere le differenze tra conflitti coniugali e violenza, gli effetti della violenza assistita sui minori.

L’importanza del tema e lo spessore dei relatori renderanno estremamente interessante la tavola rotonda a cui interverranno: il Dott. *Riccardo Greco* -Presidente del Tribunale per i Minorenni di Bari, dott.ssa *Claudia Ciccarelli* psicologa e psicoterapeuta dell’Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza Onlus, Avv.ta *Ida Anna Di Masso* – Presidente CPO Ordine degli Avvocati
di Foggia-, Avv.ta *Maria Cristina Capurso* Responsabile del Settore Legale dell’Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza Onlus, il Sostituto Commissario dott.ssa *Alfonsina De Sario*, dott.ssa *Giulia Sanolla* – Referente Programmi Antiviolenza Regione Puglia.

Porteranno i saluti Istituzionali: il Sindaco di Manfredonia *Angelo Riccardi*,

Avv. *Stefano Pio Foglia* – Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia-, Avv.ta *Laura Pasquino* Coordinatrice Centro Antiviolenza Onlus dell’Ambito di Manfredonia.



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • uomo

    Premetto che sono contrario alla violenza sulle donne, vorrei soltanto chiedere come mai non si parla mai della violenza delle donne sugli uomini, in riferimento alle violenze psicologiche a dir poco diaboliche che molte donne mettono in atto nei confronti degli uomini. Tali violenze purtroppo a differenza di quelle fisiche, non lasciano segni visibili…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi