Manfredonia
Lettore "Speriamo che si intervenga. Sono certo che ciò avverrà"

Il caso del giorno. L’Attacco “Le basiliche di Siponto restano al buio”

"Si realizzano opere e restauri di monumenti, senza pensare alla gestione (e alla manutenzione) futura. Ha assolutamente ragione Giuliano Volpe"

Di:

L'ATTACCO - 11.05.2017

L’ATTACCO – 11.05.2017



Vota questo articolo:
20

Commenti


  • Lecchino

    ormai è come sparare sulla croce rossa 🙂


  • Sipontino indignato

    Mentre la stazione fantasma resta illuminata.


  • Pasquino

    Alla faccia della vocazione turistica di Manfredonia. In questo modo i turisti li facciamo scappare. Non è che non si possono pagare le bollette? Il dubbio nasce spontaneo vista la situazione economica del comune di Manfredonia che definirla disastrosa e’ un eufemismo.


  • Sgarbi quotidiani


  • Osservatore

    Il palazzo invece è sempre illuminato…


  • Michele

    Caro Sindaco, Giunta, Consiglieri e Amministratori andate a casa per favore. Ormai ci fate vergognare anche di fronte a tutta l`Italia. E` da 6 mesi che sapevate che passava il Giro d`Italia e avete tappezzato di macchie nere (non si puo` chiamare bitume) le strade che dal bivio portano fino al centro cittadino.
    Ma se fanno una ripresa con l`elicottero o addirittura dalle moto ci daranno per pezzenti.
    Ma perche` non vi mettete sulle biciclette e cercate di percorrere il tracciato? Spero che qualche buca non chiusa vi dia il senso dell`azione fatta.
    Non voglio sentirvi dire che il Comune e` in crisi, tanto non ci avete giustificato neanche per che cosa gli avete spesi.
    ANDATE A CASAAAAAAA CHE E` MEGLIO.


  • Michele

    Caro Sindaco, Giunta, Consiglieri ed Amministratori siete gentilmente invitati ad andare a CASA. Ormai ci state facendo vergognare di essere Manfredoniani.
    Sono 6 mesi che sapevate che il giro d`Italia sarebbe passata dalla nostra (e non vostra) citta` ed avete macchiettato a pua` la strada del passaggio della carovana. Sai che spettacolo se ci riprendono dall`alto??
    Spero solo che piu` di 200 euro non l`avete pagato quel lavoro perche` mi sembra un`offesa a tutti noi.
    Provate tutti insieme a farvi un giro in bicicletta cosi vi rendete conto di come spendete i nostri soldi.
    La connessione con quest`articolo e` il degrado che avete apportato alla citta`. Non ci parlate di mancanza di soldi tanto non si spiega dove li spesi.
    Accontentate i cittadini e andate a casa per favore.


  • Una vergogna unica

    Una vergogna unica, la vocazione turistica a Manfredonia non esiste,si pubblicizza in tutto il mondo l’opera di Tresoldi mentre e’ aperta in orari assurdi 11/20 quando la Basilica e’ spenta,inoltre ora con impianto luminoso guasto.
    Se non siete capace di amministrare o colloquiare con enti che gestiscono tale patrimonio andate a casa.Siete la vergogna di questa citta’.


  • antonella

    Come dice il prof. VOLPE, era tutto risaputo, vuol dire che ormai è tutto molto chiaro come si agisce e in che ambiti si agisce, e a quale scopo, ” politica del fare per non fare”, il caso delle basiliche applicato a livello nazionale, dà il termometro della situazione del paese, amministrato, governato da una destra capital-fallimentare, e una sinistra anche peggiore.
    Urge fare pulizia del pattume esistente in ogni angolo di questo paese, respirare aria nuova, linfa nuova, serve una PRIMAVERA ITALIANA.


  • Maria

    Vivo a Milano da un po di anni…. ma vi fate qualche domanda ?, puntata sempre il dito ma voi un esame di coscienza ve lo fate ? Vergognatevi voi ….. zozzoni …. vagabondi e analfabeti …..


  • Michele

    Maria per tua informazione non vivo a Manfredonia ma letteralmente nel MONDO. Quindi sono Manfredoniano e me ne vantero` fino alla morte ma prima di te e cioe` 26 anni fa forse avevo gia` previsto la situazione attuale.
    Non mi vergogno quando a fine anno dal CUD vedo quello che ho versato per lo stato, provincia e regione ma sicuramente mi fa` schifo per come lo spendono. Ho detto Stato e quindi ci sei anche tu inclusa.
    Detto questo sei pregata di non fare tutta un erba un fascio e di rispettare le origini (almeno penso) che chi ti ha messo al mondo lo hai fatto rientrare nei tre aggettivi che hai menzionato.
    Spero che non ti rinnovano il visto per tornare a Manfredonia. Vergognati tu


  • alice

    Maria mi chiedo perchè una persona commenti e vuol far sapere di vivere a milano da un po di anni, è per farsi conoscere o per non farsi riconoscere? Però gli insulti sono uguali uguali a quelli usati da certi questuanti ….


  • sipontino triste

    Povera Manfredonia come ti hanno ridotta..sigh sigh


  • STUFO, STUFO, STUFO, STUFO, STUFO!

    COMMISSARIO PREFETTIZIO! NON UNA MA UN MILIONE DI VOLTE!! UFFA!!!


  • Alessia

    Antonella, lo sappiamo qual’è la primavera che vuoi, vuoi la primavera delle forche.
    VERGOGNA!!!

    Io voterò il m5s sperando in un cambiamento, potranno chiamarmi populista, ma non sarò mai una forcaiola.

    Che schifo…addirittura hai postato l’immagine dell’impiccagione di una famiglia di Ebrei per riferirti al PD…mamma mia che orrore.


  • Antonello Scarlatella

    Ma invece sempre di inveire ….non si potrebbe fare altro?

    Vero sono pienamente in accordo con il fatto che la Basilica deve essere illuminata di notte.
    Inoltre è opportuno prima che vadi tutto alla malora prevedere un ticket di ingresso in modo che si possa assumere personale per la pulizia e manutenzione.

    Solo il giorno di Pasqua il comune o chi per esso ad un prezzo simbolico di un euro e magari uno sconto ai nuclei familiari si sarebbero incassati quasi 5000/6000 euro.

    Non si puo’ pretendere che un opera d’arte sia gratis per tutti. Poi non si ha la capacità finanziaria di pagare i servizi.

    Qui tutti sparano sulla città, il sottoscritto purtroppo va in giro in tutta l’Italia. Ci sono delle città che hanno un ordine esemplare altre che sono molto peggio di Manfredonia.

    Ma la colpa è solo del comune? Forse no o forse c’e’ una responsabilità relativa.

    Esempio andate a vedere il torrione di via Antiche Mura. Pulito circa un mese fa è già indecente. Carte ed immondizia dappertutto.
    Le città sono pulite quando vi sono amministrazioni attente ma anche quando il popolo ha a cura la propria città.

    Altro esempio. Secondo voi nei fustini per la raccolta delle feci canine è giusto che venga gettata la spazzatura di casa?
    Bene fatevi un giro alla sera al Parco Giochi San Francesco il Via Torre de Angelis se non erro e vedete cosa ci buttano dentro.

    Nel mentre tante signore tutte chic fanno ancora cagare i cani senza raccogliere la merda nelle aree verdi.

    L’unica colpa del comune qui è nel non mettere un vigile in borghese la mattina e far fare a queste gentili signore multe da 1000 o anche 2000 euro.

    Io amo Manfredonia e MI FA TERRIBILMENTE SCHIFO CHI SI DA AD ATTI DENIGRATORI SPECIE SUI SOCIAL O SU QUESTA TESTATA, che viene letta anche all’estero.

    Amiamo la nostra città, miglioriamola con consigli e magari a volte anche torturando i maroni del Sindaco, gli Assessori preposti con messeggi, lettere ma non in chiave polemica ma costruttiva.


  • Sorridi sei a Manfredonia: la città dei balocchi

    Colpire per educare i sipontini incivili, i venditori clandestini di derrate alimentari (centinaia) vuole dire perdere le tradizionali sacche di preferenze elettorali e rischiare paliatoni. Non riesci ancora a capire Scarlatella? Questa è la città dei balocchi e guai a chi osa turbare la quiete, gli equilibri storici.


  • antonella

    Alessia tu non hai ne i modi ne il linguaggio di una simpatizzante 5s, anzi da cio che scrivi oltre a essere fuorviante, si vede che hai lo stampo del questuante pd.
    So chi sei è inutile che ci tenti, povero sindacarciofo.


  • Pietro

    Di cosa vi meravigliate. Fa parte del ” programma” allontanare i turisti da Manfredonia per poi ringraziare qualche società per aver creato una decina di posti di lavoro. Informatevi su i paletti che mettendo alle attività cd stagionali


  • ralf tommie

    MAH…!!! MI CHIEDO:…FREGA ANCORA A QUALCUNO IL BENE DELLA CITTA’ DI MANFREDONIA…..?????….NON MI PARE…PROPRIO…….SVEGLIA MANFREDONIA CI STANNO TOGLIENDO TUTTO…..!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi