Manfredonia

Pisignano di Cervia, incidente, muore sottufficiale pugliese

Di:

hh139 (ST - elicotteri.web)

Pisignano di Cervia – UN sottufficiale originario di Grottaglie (Ta), impegnato in attività di addestramento a bordo di un HH139 (Hospital Helicopter), è deceduto stamane – verso le 11 – all’aeroporto di Pisignano di Cervia. L’uomo sarebbe caduto da una quindicina di metri, con dinamica in corso di accertamento. L’Aeronautica militare ha già predisposto una commissione di inchiesta per far luce sull’accaduto, come prassi quando a rimanere coinvolto è un mezzo militare, sia con feriti che con decessi. Anche la Procura di Ravenna dovrebbe aprire un’inchiesta. Sul posto per i soccorsi è intervenuto il 118 con ambulanza ed elicottero.

In base a quanto emerso, l’uomo – aerosoccorritore 44enne del 15^ Stormio Cervia, per diversi anni residente a Manfredonia(Fg) – era deputato al soccorso attuabile con due modalità: sbarco o calandosi dall’alto con un verricello. L’aerosoccorritore è una figura professionale addestrata ad effettuare il recupero di persone in difficoltà sia in mare che in montagna, e il soccorso di persone ferite, utilizzando normalmente come mezzo di trasporto l’elicottero. Sul territorio nazionale è attivo il 15º Stormo dell’Aeronautica Militare con sede a Pisignano di Cervia, composto da quattro gruppi elicotteri situati a Cervia, Pratica di mare, Brindisi e Trapani-Bigni.


Alla famiglia, parenti e amici dell’uomo le più sincere condoglianze di Stato


Redazione Stato@riproduzione riservata



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • Mike

    Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
    Eri abituato a volare sempre alto, spero che da lassù tu riesca a proteggere la tua famiglia cui eri tanto legato.
    CIAO ALESSANDRO.


  • Redazione

    Come inserito nel testo, le sincere e più sentite condoglianze dalla Redazione di Stato ai parenti ed amici dell’uomo


  • Roberta Forte

    non ci sono parole per dire quanto ci mancherai. Sei stato un grande amico per tutti noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi