Manfredonia

Riccardi in Radio: “fermare il calcio? Meglio cambiare chi lo governa”

Di:

Un momento della puntata in radio (ST)

VIVACE, interessante, ricca di spunti e variegata. Tutto questo ed anche qualcosa in più è stata la prima puntata di “Vox populi”, il programma di Rete Smash che ha visto svolgersi la sua puntata inaugurale nel pomeriggio di venerdì scorso, 8 giugno 2012. Il primo ospite è stato il Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, ed i brillanti conduttori del programma radiofonico, Sissi Ferrara e Massimiliano Arena, hanno saputo spaziare tra disparati argomenti per cercare di soddisfare la curiosità dei numerosi radioascoltatori e per conoscere il punto di vista del Primo Cittadino sipontino.

Un’ora e mezza passata velocemente, quella tra le 16.30 e le 18, in un continuo alternarsi di domande a cui il Sindaco ha risposto con la dovuta precisione, argomentando il più delle volte ogni tema con i famigerati “numeri alla mano”. Quanti hanno potuto ascoltare “Vox populi” avranno maturato un proprio giudizio che tiene conto dei dati oggettivi attinenti ognuna delle tematiche affrontate. Chi, invece, non è riuscito ad ascoltare il programma radiofonico di Rete Smash ha l’occasione per poterlo fare cliccando sui link posti in fondo a questo articolo.

Per il San Camillo, in più occasioni ed in diversi contesti e forme, il sindaco ha espresso il suo punto di vista (…) ed è altrettanto vero che ogni allarmismo su presunte chiusure attuali o imminenti dei reparti di Ostetricia e Ginecologia e dell’Unità Terapia Intensiva Coronarica sono “gratuiti ed inesatti”. “Il piano di riordino, semmai avrà il suo corso, non partirà prima del gennaio 2013 e nel frattempo non si resta con le mani in mano ad aspettare che, a cose avvenute, ci si pianga addosso. Gli illustri giuristi interpellati al riguardo hanno spiegato chiaramente che i dati a cui fare riferimento, nel caso di quella soglia di 500 parti all’anno che garantisce la possibilità di mantenere aperto il reparto ostetrico e ginecologico, sono quelli relativi al 2010, anno in cui il Governo ha definito ed emanato una simile normativa”. “La Regione Puglia ha invece recepito questa indicazione soltanto nel 2011”. “Il Sindaco Riccardi ha anche ricordato come nel 2010 la soglia dei 500 parti sia stata raggiunta senza eccessivi imbarazzi e come nel 2011 i 329 parti a cui si riferisce l’Assessore regionale competente siano stati realizzati in soli 8 mesi di attività (visto che per 4 mesi c’è stata l’interruzione del servizio), sicchè con una tale frequenza a Manfredonia si sarebbe quasi raggiunta la fatidica soglia delle 500 nascite stabilita”.

L’INTERVISTA

Doppio omicidio: “nel caso di specie un episodio molto grave, che scava nelle radici della nostra coscienza e ci riconsegna insicurezza e paura, ma che va compreso bene prima di emettere alcun giudizio”.

Comparti

Rapporto del Sindaco Riccardi con Lucio Dalla, turismo e calcio

“Vox populi” è un programma che continuerà ad andare in onda ogni venerdì, su Rete Smash FM 97.5 e in streaming su www.retesmah.com, su Facebook, alla pagina “Rete Smash” e che lo stesso è curato dalla redazione composta da: Massimiliano Arena, Sissi Ferrara, Matteo Perillo e Pasquale Rinaldi.



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • paolo

    brillante idea questa del Vox populi..complimenti agli organizzatori e allo staff di rete smash.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi