FoggiaGarganoManfredonia
Temperature stabili o in ulteriore lieve aumento con punte prossime ai 34/35°C sui settori interni

Puglia: Bel tempo e clima estivo

L'alta pressione continua a rinnovare condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutti i settori con clima ancora estivo

Di:

Bari. LUNEDI’: L’anticiclone sub tropicale si spinge ora in maniera decisa anche sulle regioni del basso versante adriatico determinando così condizioni di tempo stabile e ben soleggiato. Refoli da NE favoriscono, tuttavia, la formazione di cumuli diurni tra Lucania e Puglia occidentale. Temperature in lieve flessione nei minimi ma in aumento nei massimi verso valori estivi. Venti moderati settentrionali in attenuazione con mari da mossi a poco mossi.

Stabilità e bel tempo sul Sud-Est, caldo in aumento
MARTEDI’: L’anticiclone nord africano protegge le regioni meridionali dello Stivale garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato anche su Molise, Puglia e Basilicata. Da segnalare sparuti cumuli diurni su Lucania ionica e Murge meridionali. Temperature stabili o in ulteriore lieve aumento con punte prossime ai 34/35°C sui settori interni. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 4100 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto poco mosso.

Mercoledì 14 Giugno
MERCOLEDI’: L’alta pressione continua a rinnovare condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutti i settori con clima ancora estivo. Da segnalare solo qualche sparuto annuvolamento diurno. Temperature minime in aumento, con estremi di 22°C; massime stabili, con punte di 34°C. Venti deboli settentrionali in rotazione a occidentali. Zero termico nell’intorno di 4150 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto poco mossi o quasi calmi.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi