Teatro

Vico Estate, Covatta e Arena nell’anfiteatro Hintermann

Di:

Giobbe Covatta (fonte image: cultura.comunesgv.it)

Vico del Gargano – CINQUE appuntamenti tra luglio e agosto: un cartellone che propone due cult della comicità, Giobbe Covatta e Lello Arena, poi un Pirandello, uno spettacolo dedicato al teatro antico da Euripide e Seneca e una proposta musicale col giovane Simone Cristicchi in una bella associazione da palco con le sorelle Marinetti. E’ il cartellone dell’estate a Vico del Gargano. Cornice degli eventi l’anfiteatro “Hintermann”. La stagione si aprirà il 26 luglio con Giobbe Covatta con un nuovo recital: un’occasione per vedere o rivedere la grande comicità “sociale” degli spettacoli teatrali in un nuovo spettacolo ambientato nel futuro.

Il 5 agosto una produzione Teatro Stabile di Catania, Bon Voyage Produzioni, con la collaborazione del Festival Teatrale di Borgio Verezzi propone Lello Arena, con “Capitan Fracassa”, da Théophile Gautier e dai canovacci di Francesco Andreini, con Fabrizio Vona, Francesco Di Trio, Giovanna Mangiù, Barbara Giordano, adattamento e regia di Claudio Di Palma. Da un capolavoro di narrativa romantica una storia di cappa e spada, tra mantelli, cavalli, spade, duelli, in una rivisitazione che non potrà non subire l’ironico adattamento sulla scena di un mattatore partenopeo. L’8 agosto Simone Cristicchi e Le Sorelle Marinetti in Poker di Swing, con l’Orchestra Maniscalchi, con Christian Schmitz – pianoforte, Paolo Dassi – contrabbasso, Riccardo Tosi – batteria, Adalberto Ferrari – sax e clarinetto arrangiamenti curati da Christian Schmitz.

Il 12 agosto Ivana Monti ed Edoardo Siravo, noto al grande pubblico televisivo come il commissario Vincenzo Leoni nella fortunata Soap Opera “Vivere” di Canale 5, saranno a Vico del Gargano con “Le troiane”da Euripide e Seneca con Antonella Piccolo, Paola Cerimele, Chiara Cavaliere, Simone Vaio, Diego Florio, elaborazione e adattamento di Giuseppe Emiliani; regia di Giuseppe Emiliani.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi