Manfredonia
Nota stampa

“Giù le mani dal nostro mare”: a Manfredonia la prima tappa pugliese

Di:

Manfredonia. Il Movimento 5 Stelle invita tutti i cittadini a partecipare alla prima tappa pugliese del tour “Giù le mani dal nostro mare”, che si svolgerà a Manfredonia , giovedì 14 luglio alle ore 10, sulla spiaggia antistante al Castello. Difendere il nostro mare è un dovere che ognuno dovrebbe sentire prioritario, soprattutto alla luce di alcune situazioni molto critiche, come la pessima classificazione delle acque della foce del fiume Candelaro, bocciate dall’Arpa (Agenzia Regionale per la Prevenzione dell’Ambiente) per un tratto di quasi trecento metri.

Non secondaria è la minaccia Energas, l’azienda petrolifera che vorrebbe installare un deposito di GPL da 60 milioni di litri nei pressi della nostra città. Tale impianto andrebbe ad interessare, tra l’altro, 5 chilometri di costa – dal porto industriale, passando per il porto turistico, alla zona di S.Spiriticchio – tramite gasdotti. Non secondario il rischio derivante dal traffico delle navi gasiere contenenti milioni di litri di GPL.

L’ habitat marino non si trivella e non si distrugge. Per questo siete invitati a far sentire, forte, la vostra voce.
….#GIULEMANIDALNOSTROMARE!!!! #NOENERGAS #NOTRIV #NOINQUINAMENTO

MOVIMENTO 5 STELLE MANFREDONIA



Vota questo articolo:
7

Commenti


  • Manuel

    Sbaglio o sulle trivelle c’è stato un referendum che i cinque stelle hanno già perso ? Cosa si protesta , ora anche contro il volere popolare che democraticamente si è espresso ?


  • Manuelito

    Perso?
    Manuel credo che tu abbia le idee un po’ confuse…fa nulla, continua a baloccarti. Buona estate.


  • MOZZARE GLI ARTIGLI DEI MOSTRI DI SAN SPIRITICCHIO!

    A Manfredonia ci sono dei mostri orribili, bisogna fermarli a tutti i costi!


  • I SPUDORATI GIUDA CHE SI VENDEREBBERO I FIGLI PER UN PANETTONE!

    Manfredonia non vale 1.000 panettoni e 500 mila euro per sanare i debiti del calcio! Manfredonia, il nostro mare, la nostra salute, il nostro territorio, il futuro nostro e delle generazioni a venire, il nostro ambiente, la nostra economia hanno un valore incalcolabile!


  • Manuel

    Manuelito quando il quorum non si raggiunge , vuol dire che chi non è andato a votare non riteneva il quesito valido. Questa è democrazia !!
    Poi andare su di una spiaggia sicuramente affollata dai bagnanti non certo son lì per i 5 stelle per poi spacciare tali presenze per aderenti alla manifestazione , è cosa che sfiora il ridicolo.
    In tutti i casi buon bagno !!


  • poli

    La tragedia del treno ci insegna qualcosa a proposito della sicurezza degli impianti ….?
    Il fato è sempre in agguato…. con Energas, se succede il botto, non ci sarà scampo.


  • Dino

    anche a Manfredonia abbiamo un unico binario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati