Manfredonia
Non conosciuti i contenuti della missiva

Esposto all’ANAC per nomina, lettera Rotice a consiglieri M5S

I consiglieri del Movimento 5 Stelle di Manfredonia, per il ruolo indicato, avevano proposto al sindaco Riccardi "il nominativo del Comandante Matteo Telera"

Di:

Manfredonia, 12 luglio 2017. UNA lettera sarebbe stata inviata dall’ingegnere Gianni Rotice – attuale presidente di Confindustria Foggia – ai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Manfredonia, Gianni Fiore e Massimiliano Ritucci, in seguito all’esposto presentato dagli stessi consiglieri pentastellati all’A.N.A.C., in seguito alla designazione (e non nomina) del citato Rotice, con recente decreto del sindaco Riccardi, quale rappresentante del Comune di Manfredonia nel Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale – Porti di Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta, Monopoli.

Attesa per i contenuti della missiva che sarebbe stata inviata ai consiglieri del M5S, che – per il ruolo indicato -, avevano proposto al sindaco Riccardi “il nominativo del Comandante Matteo Telera“.

Si ricorda come il neo presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico meridionale, Ugo Patroni Griffi, aveva dichiarato a Stato Quotidiano che “Il curriculum dell’ing. Gianni Rotice (che – in attesa di qualsivoglia e ipotetico riscontro dell’ANAC – sarà in ogni modo nominato per il ruolo indicato,ndr) è adeguato, e la valutazione della competenza non è una materia dell’ANAC. Per gli incarichi che ha ricoperto, per la sua formazione, risponde ai requisiti previsti dalla norma. Competenza gestionale nel settore marittimo? Non si parla di questo ma di economia dei trasporti o sistema portuale. Rispetto a quanto indicato nel decreto 39/2013 (”Disposizioni in materia di inconferibilita’ e incompatibilita’ di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico (..) – ”) non mi sembra che ci siano delle posizioni ostative”.

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA

Esposto all’ANAC per nomina, lettera Rotice a consiglieri M5S ultima modifica: 2017-07-12T23:55:43+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
15

Commenti

  • Ma incarichi e nomine prestigiose sempre ai ricchi e famosi devono essere assegnate non bastano quanti soldi guadagnano che bel Paese .


  • kalip

    caro FIORE ci sono cose molto ma molto importandi da fare…
    pensa nell’ultima seduta sul comune ok…
    ROTICE e un imprenditore che fa campare molte famiglie ok…
    tu che cosa hai fatto per manfredonia ?


  • lupetto

    Caro Kalip se tutti ragionassero come te non solo FIORE ma chiunque volesse fare qualcosa per Manfredonia verra sempre bloccato da questa politica inutile di ricchi e potenti …e i cittadini si accontentano di fare i muratori a 800 euro al mese
    Questo sarebbe per lei il far campare molte FAmiglie ???
    Lo potrebbe fare anche senza stare in politica.


  • Il giungaro dei 7 posti

    Ragazzi che sfidano il potere locale meritano rispetto.


  • antonella

    Ragazzi andate avanti nel lavoro, bisogna fare le pulizie in casa, anche lo stesso capo del partito dove siedono i politici più indagati, riconosce il bisogno di trasparenza e onestà che esiste nel paese.


  • The King

    Il popolo è stufo di inganni e sorprusi il popolo è stufo di vivere in una cittadina alla sbando, addirittura udii da sconosciuti che il prossimo sindaco ci viene imposto dai poteri forti romani. Voi giovani dalla mente libera e non corrotta siete l’ultimo baluardo di speranza.


  • La stazione fantasma e inutile di Manfredonia ovest (2 milioni di euro)


  • PD+F.I. = Renzusconi

    Occhio movimento 5 stelle..oltre alla Rai e Mediaset ora anche Cairo si è schierato con Renzusconi..


  • Nicola

    Antonellonaaaa, ” CHE CALOR, CHE CALOR , PER FOVOR APPICC L’U’ VENTILATOR”.


  • Sfasciatripp

    Senza più calcio, senza più droghe sociali, avete la strada spianata che porta a palazzo San Domenico.


  • Dino

    Appunto designato,non nominato, quindi si valuti seriamente la proposta del M5S con la designazione del Comandate Telera affidandogli la cooperazione con Griffi, valutando le riconosciute competenze in ambito marittimo.
    Oppure cercate nel settore ” Agenzie marittime “, i veri attrattori di lavoro marittimo.


  • Arpa classica

    X Kalip. Facci sapere quali sono le cose più importanti per Manfredonia, oltre al mangia mangia per alcuni, così potemmo vedere insieme di rompere questo circolo vizioso. SVEGLIATIIIIII!!!!!


  • Un cittadino stanco di pagare le tasse a sostegno dell'incapacità

    Grazie a Gianni e Massimiliano, oggi molte cose hanno più visibilità. Bene così. Mandiamoli a casa.


  • cittadino

    Qualcuno pensava che la “Trasparenza” era solo una parola….poi ha conosciuto 5 stelle giunte nel firmamento politico e da allora non vive più tante notti serene. Ed il bello deve ancora venire…..


  • Nicola

    Cittadinoooo, CHE CALOR, CHE CALOR, PER FAVOR APPICC L’U’ VENTILATOR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi