Londra, oro nel taekwondo; argento per Russo; oggi 2 finali
LONDRA – ORO a Londra nel Taekwondo, con Carlo Molfetta che ha prevalso in finale, nella categoria +80 kg, sull’atleta del Gabon Anthony Obame. Impostosi per superiorità dopo il verdetto dei giudici, Molfetta ha compiuto l’impresa ottenendo il primo oro italiano in questa disciplina nella storia del Giochi e portando il computo delle medaglie d’oro azzurre a otto: già eguagliato il risultato della spedizione azzurra nelle ultime Olimpiadi di Pechino. Non ce la fatta invece Clemente Russo, che nella boxe ha perso per 14-11 la finale contro il campione olimpico in carica, l’ucraino Usyk: dopo i primi due round, chiusi sull’8-8, Russo ha ceduto nel terzo, perso col parziale di 6-3. Russo ha riconfermato il risultato di quattro anni fa a Pechino.
Altre due medaglie sicure oggi: Cammarelle in finale dei supermassimi di pugilato per confermarsi campione olimpico contro l’idolo di casa, il britannico Anthony Joshua. Il Settebello in vasca per aggiudicarsi l’oro contro la temibilissima Croazia, che nella fase a gironi dei Giochi ci aveva battuti per 10-5.
Record Bolt. Carter, Frater, Blake e Bolt volano al primato mondiale in 36″84 nella 4×100 davanti a Stati Uniti e Trinidad, demolendo di due decimi il precedente record nonostante un cambio finale non certo eccezionale. Terzo oro per Bolt, trionfatore dei Giochi di Londra.
Redazione Stato








0 commenti
Puoi essere il primo a lasciare un commento.