Manfredonia
Ricavato dell’evento destinato alla Lega del filo d’oro ONLUS

Manfredonia, Claudio Romani e il filo d’oro dell’Adriatic Run for children

A percorrere ben 800 Km dall'8 al 22 Agosto, partendo da Alberobello per giungere a Venezia, è Claudio Romani, un podista amatoriale di Ostra Vetere iscritto all'associazione “Collemar-athon” di Barchi

Di:

Manfredonia – L’associazione culturale Radio Montenovo sostiene attivamente l’evento podistico intitolato “Adriatic Run For Chidren”, con ricavato dell’evento destinato alla Lega del filo d’oro ONLUS. A percorrere ben 800 Km dall’8 al 22 Agosto, partendo da Alberobello per giungere a Venezia, è Claudio Romani, un podista amatoriale di Ostra Vetere iscritto all’associazione “Collemar-athon” di Barchi. Sarà lui a toccare circa 29 tappe, fermandosi nelle piazze principali di ogni città, allestendo con il suo staff dei gazebo per la raccolta fondi organizzata dai ragazzi di Radio Montenovo. Ricordiamo ai lettori che chi vorrà potrà correre insieme al nostro atleta Claudio Romani, gli unici requisiti richiesti sono passione, conoscenza e rispetto del codice della strada. Chissà che tra i partecipanti non si aggiunga anche un novello Forrest Gump, il protagonista del noto film non sapeva perché si decise di andare a correre. Così corse fino alla fine della strada, e una volta lì pensò di correre fino la fine della città, e una volta lì pensò di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi si disse “visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo Stato…” E noi di Statoquotidiano facciamo un plauso al nobile corridore che si fa onore correndo per perseguire il filo d’oro della solidarietà assieme alle società podistiche della riviera e le amministrazioni comunali, che hanno contribuito a questa iniziativa, menzioniamo le date, le tappe ed i km percorsi di Puglia: 8 agosto (10 km) Alberobello; 9 agosto: mattina Bari – Molfetta (30km), pomeriggio Molfetta- Barletta (30 km); 10 agosto: mattina Barletta – Zapponeta (33km), pomeriggio Zapponeta – Manfredonia (24km); 11 agosto: mattina Manfredonia – San Giovanni Rotondo (25 km), pomeriggio San Giovanni Rotondo – San Severo (24 km); 12 agosto: mattina San Severo – Lesina (24 km) pomeriggio Lesina Marina Termoli (35 km).

Video

(Servizio a cura di Benedetto Monaco – benedetto.monaco@gmail.com)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi