Manfredonia
''Assegnato all’uopo l’intero personale LSU del progetto “Manutenzione delle strade, fogne e logistica, litorali e verde pubblico” e del progetto “Azioni di difesa dal dissesto idrogeologico”

Manutenzione verde pubblico, protocollo Comune Manfredonia – Ase Spa

Inerente l’espletamento di attività di manutenzione del verde pubblico (..) dando mandato al Dirigente cui è attribuita la materia LSU per la relativa sottoscrizione

Di:

Manfredonia – CON recente delibera, approvata la bozza del “Protocollo d’Intesa” tra il Comune di Manfredonia e l’A.S.E. S.p.A. di Manfredonia (società interamente partecipata e di proprietà del Comune di Manfredonia, prevalentemente strumentale per la gestione dei servizi pubblici di interesse generale di competenza del Comune proprietario), inerente l’espletamento di attività di manutenzione del verde pubblico (..) dando mandato al Dirigente cui è attribuita la materia LSU per la relativa sottoscrizione.

Con l’atto, è stato stabilito di ”assegnare all’uopo l’intero personale LSU del progetto “Manutenzione delle strade, fogne e logistica, litorali e verde pubblico” e del progetto “Azioni di difesa dal dissesto idrogeologico” individuato nella deliberazione di G.C. n.275 del 23.10.2012, integrato e modificato con successivi ordini di servizio emessi dal Dirigente cui è attribuita la
materia LSU, e dichiarato idoneo dal servizio Medico Competente e Sorveglianza Sanitaria, anche con prescrizioni e limitazioni, alla mansione in questione (..)”.

ALLEGATO
n168-del-05082015

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
10

Commenti


  • djanko

    ……finalmente vedremo lavorare e pulire le strade a questi LSU che hanno solo la “recchia” quando devono percepire il sussidio. Speriamo veramente che lavorino e non si raccomandino ai soliti mammasantissima.


  • giusy

    Ci voleva e credo che il merito sia della nuova assessora Calabrese anche perché non è legata ai classici giochetti clientelistici. Speriamo che cambi veramente la loro gestione.


  • I turisti si lamentano

    Questa mattina ho ascoltato un gruppo di turisti che si domandavano come potesse accadere che la villa centrale, quella castello (ero nei pressi dell’edicola di Tredicello), fosse ridotta in quello stato, con erbacce alte e cespugli ovunque. Proprio la villa del centro storico che dovrebbe essere il fiore all’occhiello… Boo… Gli ho risposto che dovevano chiederglielo al “bello viene ora (o forse più tardi al max)”.


  • enzo

    E se LSU non lavora che fanno lo licenziano?


  • svolta

    Per rispondere a qualcuno.. Questi sono lavoratori che hanno lavorato essenzilmente nel settore edile, quindi direttamente controllati da una gestione del lavoro abbastanza incisiva. Quello che si deve fare per fugare ogni maldicenza e’ che i carichi di lavoro ed il salario devono essere pagati in parte uguali agli altri lavoratori e di qui petendere per tutti la prevista efficienza dell’attivita’ da svolgere da parte di tutti. Le disparita’ di trattamento oltre che generare disparità’ , genera invidia rancore e ciò si riversa sulla qualità dell’attività e nei rapporti.
    Per il resto si vuole sperare di aver trovato la soluzione giusta, dopo le cooperative che a mio avviso non tanto avevano fatto bene la cura e manutenzione del verde pubblico qui a Manfredonia.


  • nu camarillo brillo

    Incompetenza a tutti i livelli. Punto.


  • ciro

    ma fino a mo dove stavano -gli lsu il dirigente dove era -?


  • Francesco

    Attenzione: fino ad ora ASE gestiva i rifiuti urbani e il costo, secondo legge , gli veniva pagato a piedi lista attraverso la TARSU poi TARI. Le tariffe TARI a Manfredonia sono molto più alte sia di Trani (60.000 abitanti in riva al mare) che di Civitanova Marche (ancora più simile a Manfredonia), che pratica la differenziata porta a porta ed il gestore dà ai cittadini, gratis, pure la buste. Il pericolo ora è che con questi affidamenti all’ASE i costi verranno ribaltati sulla TASI ed è un altra mangiatoia che si apre per il potere politico ed il sottopotere. Questa è una strategia e gli LSU sono strumentalizzati l’ennesima volta.


  • antonella

    Tranquilli, ora i politicanti -in consiglio ora c’è una valida opposizione.


  • djanko

    Francesco e Antonella ne dite di sciocchezze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi