Manfredonia
Arrivederci perché da domenica 9 agosto la Fidas Dauna ha realmente capito cosa vuol dire affidare il futuro ai giovani

Zapponeta, “Arrivederci! Insieme per la vita”

A chiusura dell’evento sono intervenuti e vanno ringraziati, il presidente Fidas provinciale Michele Tenace e il tesoriere provinciale Vincenzo Mastrolilli per la loro partecipazione e collaborazione durante la premiazione

Di:

Zapponeta – TANTE emozioni e pareri contrastanti al fischio finale del ‘’Triangolare della solidarietà’’, il volto dei vincitori e quello dei vinti portava già l’espressione di chi si chiede: ‘’e adesso?’’ Adesso vi diciamo arrivederci!!! Arrivederci perché da domenica 9 agosto la Fidas Dauna ha realmente capito cosa vuol dire affidare il futuro ai giovani. Attraverso il linguaggio dello sport, in particolar modo il calcio, la Fidas Dauna è riuscita a mettere a confronto ragazzi di tutte le età, di tutte le realtà associative della Capitanata per portare sul campo un messaggio che in questo periodo richiede la massima divulgazione sociale: La donazione del Sangue. La Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue Dauna è molto attiva sul territorio e un’ evento dopo l’altro si fa spazio tra i giovani che sempre più volenterosi si uniscono alla causa. Ordona (FG) è stata la tappa che ha decretato i vincitori del Triangolare, la Fidas Dauna Orta Nova, miglior giocatore Salvatore Gervasio (Fidas Orta Nova), miglior portiere Tommaso La Macchia (Fidas Zapponeta) e sul campo moralmente ‘’Abbiamo vinto tutti!’’ – per il Coordinatore Giovani San Severo, Rinaldo Consoletti, tutti hanno vinto. ‘’Abbiamo dato una scossa al sistema associativo, sdoganando i principi di libera autonomia e collaborando tutti insieme per una giusta causa parlando il linguaggio universale dello sport per sensibilizzare alla cultura del dono, anonimo e volontario’’. Non molte le difficoltà trovate durante il cammino organizzativo, scetticismo, disinteresse e scarsa partecipazione ma grazie a tre dei presidenti più attivi del panorama associativo Fidas della Provincia di Foggia, Antonio Primavera – Fabio Cercio – Ciccio Novelli, rispettivamente rappresentanti legali Fidas San Severo – Zapponeta – Orta Nova, l’iniziativa è stata condotta fino alla fine! Tra le fila dei partecipanti molti giovani aderiranno nei prossimi giorni alle raccolte sangue organizzate dalla Fidas in collaborazione con i centri trasfusionali di appartenenza, questo un dato che inorgoglisce l’operato associativo! Segno che la buona riuscita era nell’aria è stata anche la partecipazione attiva di un pubblico sempre più vasto e nuovo ad ogni evento, quindi non mancano i dovuti ringraziamenti a tutti.

A chiusura dell’evento sono intervenuti e vanno ringraziati, il presidente Fidas provinciale Michele Tenace e il tesoriere provinciale Vincenzo Mastrolilli per la loro partecipazione e collaborazione durante la premiazione, assistiti dalle piccole mascotte in rappresentanza delle associazioni partecipanti. ‘’Insieme per la vita’’ è stato lo slogan che ha accompagnato la manifestazione in tutte le sue tappe e come dice il titolo, ARRIVEDERCI! Si, arrivederci perché forti della buona riuscita, le associazioni si sono prefisse per l’anno prossimo di bissare l’appuntamento con molte altre novità da inserire nel programma e coinvolgere sempre più giovani alla causa. Potrete guardare tappa dopo tappa tutti gli eventi sulla pagina facebook dedicata: Triangolare “Insieme Per La Vita” Fidas Dauna e attraverso l’hashtag #insiemeperlavita, di seguito tutti i ringraziamenti dovuti e sentiti.

Arrivederci!!!

SI RISERVA DI RINGRAZIARE:
I Presidenti delle associazioni Fidas Dauna:
ANTONIO PRIMAVERA (S.SEVERO), FABIO CERCIO (ZAPPONETA), CICCIO NOVELLI (ORTA NOVA), LELLA OGNISSANTI (MANFREDONIA)
Il Presidente Fidas Provinciale MICHELE TENACE, il Tesoriere VINCENZO MASTROLILLI
I Comuni per la concessione del patrocinio (in ordine di evento):
COMUNE DI SAN SEVERO – Campo sportivo comunale Ricciardelli.
COMUNE DI MANFREDONIA – Campo sportivo comunale Miramare
COMUNE DI ORDONA – Campo sportivo comunale di Ordona
ABITARE 07 s.r.l Km. 1.500, strada provinciale 142, San Severo (FG) – 71016
ASSOCIAZIONE ‘’NO FRONTIERE” – Cooperazione e Cultura ONLUS di Antonio Francesco Parisi, viale A. Moro, 113 – 71011 APRICENA, FG)
Scuola calcio: A.S.D JUVENTUS SAN SEVERO – FC 1908 BARI ACCADEMY
Presidente A.S.D JUVENTUS SAN SEVERO-FC 1908 BARI ACCADEMY: MICHELE IAFFALDANO
Il piccolo Alessio e tutti i bambini che hanno tifato, gioito e premiato i vincitori!!!
Le squadre Fidas:
SAN SEVERO: Rinaldo Consoletti – Fabio Circelli – Mario Lemme – Andrea Palmieri – Danilo Lombardi – Raffaele Clema – Antonio L’altrelli – Othmane Lamzougi – Carmine Ciampa – Jacopo Ciampa – Michele Saitto – Michele Caputo – Fabio Cocca – Gianluca Cassone – Enzo Sardella – Ivan Sardella – Vincenzo Tamalio – Francesco Del Vecchio – Gianmarco Sderlenga – Antonio Riccardi – Filippo Li Quadri.
ORTA NOVA: Gervasio Salvatore – Gervasio Francesco – Faretra Aldo – Aghilar Ruggiero – Manzi Dario – Luppino Giuseppe – Pasquariello Salvatore – Lambiase Mirko – D’aversa Vito – De Filippo Davide – Calamita Gianluca – Caporale Alessandro – Tarallo Luigi – Tarallo Alessandro – Di Leo Lorenzo – Mastrangelo Emanuele – Iurizzi Salvatore – Caputo Michele – Torraco Pasquale – Torraco Paolo – Lamanna Giuseppe – Festa Domenico – Ferrara Vincenzo.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi