Manfredonia
"Non l'avete vista in giro oggi?"

Manfredonia, lettori “Auto in giro per Google maps … bloccata tra precedenze e incivili”

"Servizio accessibile dal relativo sito web che consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche di buona parte della Terra"

Di:

Manfredonia. ”Non l’avete vista in giro oggi? Mappatura in corso a Manfredonia per Google maps e Street view… Sempre che riesca a superare le macchine parcheggiate ad ‘mentula canis’ e gli incivili che non danno la precedenza…”. E’ quanto scrive un lettore a Stato Quotidiano.it

Come risaputo, ”Google Maps (nome precedente Google Local) è un servizio accessibile dal relativo sito web che consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche di buona parte della Terra. Oltre a questo è possibile ricercare servizi in particolari luoghi, tra cui ristoranti, monumenti e negozi. Inoltre si può visualizzare un possibile percorso stradale tra due punti, oltre a foto satellitari di molte zone con diversi gradi di dettaglio (per le zone che sono state coperte dal servizio si riescono a distinguere in molti casi le case, i giardini, le strade e così via). Le foto sono statiche (non in tempo reale), e una buona parte di loro risalgono alla fine degli anni novanta. Oltre a queste funzioni, Google Maps offre anche una ricerca di attività commerciali sulle stesse mappe”.

”Un difetto è che non sono ortofoto, ossia sono schiacciate per essere adattate alla proiezione cartografica. Ciò è evidente se le immagini vengono confrontate con, ad esempio, quelle dell’Istituto Geografico Militare o del Portale Cartografico Nazionale”.

FOTOGALLERY

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
12

Commenti


  • giuseppe

    se le forze dell’ordine quando notano: le molteplici infrazioni al codice della strada; comportamenti incivili dei nostri concittadini, intervenissero, tutto questo non accadrebbe!!!!!
    SANZIONARE I TRASGRESSORI e tutto si risolverebbe!


  • San Gennaro nuovo patrono di Manfredonia


  • Gino

    Mi chiedo ma la polizia municipale esiste ha Manfredonia ? E se esiste oltre a prendere lo stipendio il ventisette del mese gli altri giorni cosa fa?


  • ezio

    LA POLIZIA MUNICIPALE FUNZIONEREBBE IN UNA CITTA’ DOVE IL 90% DELLA POPOLAZIONE AVESSE SENSO CIVICO, SE INVECE AL CONTRARIO IL SENSO CIVICO CE LA SOLO IL 10% NON E’ POSSIBILE FAR RISPETTARE LE REGOLE.


  • Lino

    I primi mesi i vigili ragazzini lavoravano, poi si sono ben adagiati al modo di fare ai vigili piu’ grandi anagraficamente, ma mi sono sempre chiesto se a Manfredonia esiste un comandante dei VV:UU: e se esiste come si chiama.


  • Stefania

    Ragazzi non vi preoccupate, volete risolvere il problema ? Date la colpa al SINDACO. Fate come BRANCALEONE DA PIAZZA D’UOMO o come dice qualcuno O PROFESSOR.


  • cccill

    menomalo che io non ciò la machina che cosi non sto inmezzo al trafico anche se qualcevolta qualcuno che guida guardando il telefono e corre mi stava accidendo ficcato sotto come un cane, sti bast- impecilli

  • Sicuramente a Manfredonia non sono sufficienti neanche cento di Agenti della polizia locale ma, occorre avere uno in ogni veicolo per far rilevare ad un’alta percentuale di cosiddetti patentati le infrazioni che commettono. Questi, hanno bisogno della revisione della propria patente perché non sanno guidare. La colpa non è degli Operatori o del Sindaco ma solo degli indisciplinati.

  • Sempre la stessa storia? Quando cambierà qualcosa nella mia terra natia? Firme quando ognuno amichevolmente farà un passo verso l’altro senza pretendere più di tanto dagli altri


  • Antonino

    D’accordo con Vincenzo.
    Il Manfredoniano e’ buono sempre a scaricare le colpe agli altri, senza sapere che lui stesso e’ uno degli ” altri”, quando tale comportamento incivile e’ suo si giustifica con: che c’entra? un minuto…., adesso sono arrivato, e’ urgente…..
    Perché dobbiamo pretendere che ad educare un branco di caproni.. incivili siano le forze dell’ordine o un insegnante, quando due genitori non sono capaci di educare uno dei caproni?.
    Come si pretende che si sia un po’ di rispetto nei confronti dell’auto di Google che, tutto sommato sta svolgendo un servizio utile a tutti noi, quando non si fermano nemmeno per dare la precedenza ad un’autombulanza di servizio con sirene accese?….
    Per rimediare, bisognerebbe cambiare il DNA genetico a diversi imbecil…., e poi metterli alla guida di un autoveicolo.


  • Raffaele

    Sai cm fanno a salerno x evitare le makkine in doppia fila? Hanno messo un sistema sopra le makkine dei vigili e ogni volta le trovano le makkine in doppia fila i trasgressori si troveranno il verbale spedito a casa dai vigili.


  • linus

    ….forse non sapete o per lo meno fate finta di niente che molti a manfredonia girano senza aver mai conseguito la patente?????? poi vi è il 90% che l’ha solo acquistata ed il 10% seriamente in regola con tutti i canoni. quindi? di cosa ci meravigliamo? e credete che questo lo sappia solo io, semplice cittadino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati