Fonte 3bmeteo.com

Arrivano le correnti fresche settentrionali, temporali tra Molise e Gargano

Venerdì caldo sempre intenso ma nel fine settimana correnti molto fresche e tese di Maestrale daranno luogo ad un brusco calo termico

Di:

Bari. METEO Puglia: stamani correnti molto fresche di Maestrale invadono le nostre regioni di Sud-Est dando luogo ad una decisa rinfrescata. Il gran caldo da finalmente una tregua con un brusco abbassamento delle temperature. Maggiore variabilità con rischio di temporali tra Molise e Gargano, localmente sulle Murge. Ventilazione tesa dai quadranti nord-occidentali. Mari tendenti a molto mossi sul versante Adriatico, poco mosso lo Ionio.

SOLE E GRAN CALDO SU PUGLIA, BASILICATA E MOLISE, LOCALI TEMPORALI POMERIDIANI SULL’APPENNINO. CALO TERMICO DA SABATO: l’anticiclone nord africano rinnova sole (qualche disturbo solo in montagna con isolati temporali di calore) e temperature ancora prossime ai 38-40 gradi sulle aree interne del sudest italico. Venerdì caldo sempre intenso ma nel fine settimana correnti molto fresche e tese di Maestrale daranno luogo ad un brusco calo termico. Sabato temporali pomeridiani tra Molise e Gargano, domenica fresca e ventosa ma soleggiata ovunque. (FONTE: 3BMETEO.COM)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi