Foggia
"Pur nativo di Panni, Norcia era foggiano d'adozione s n dagli anni '70 e rendeva lustro alla nostra città con le sue straordinarie capacità artistiche"

Foggia, cordoglio per la scomparsa di Domenico Norcia

"Le tantissime committenze di enti e istituzioni pubblici, ma anche di privati, erano gli attestati della diffusa stima di cui godeva"

Di:

Foggia. Anche il sindaco di Foggia Franco Landella ha voluto esprimere il cordoglio per la scomparsa dello scultore Domenico Norcia:

”Oggi la città di Foggia piange la scomparsa di Domenico Norcia, noto ed apprezzato scultore. Pur nativo di Panni, Norcia era foggiano d’adozione s n dagli anni ’70 e rendeva lustro alla nostra città con le sue straordinarie capacità artistiche.

Le tantissime committenze di enti e istituzioni pubblici, ma anche di privati, erano gli attestati della diffusa stima di cui godeva. Ma a me piace particolarmente ricordare il suo monumento a Padre Pio che nel 1998 venne adagiato sui fondali del mare delle Isole Tremiti, a cura della Provincia di Foggia, per celebrare il frate di Pietrelcina poi proclamato santo: bellissimo per la indubbia perizia del maestro ma anche per la suggestiva collocazione scelta per ospitarlo.

Abbiamo perso un grande protagonista della scultura degli ultimi 40 anni ma, per fortuna, resteranno anche nel nostro territorio tante splendide testimonianze materiali della sua eccellenza artistica. Alla famiglia porgo le più sentite condoglianze a nome dell’intera comunità foggiana, dell’Amministrazione comunale e mio personale”.

Foggia, cordoglio per la scomparsa di Domenico Norcia ultima modifica: 2017-08-12T20:17:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi