Politica

Introna: “Il piano del governo per il Sud non finisca nel libro dei sogni”

Di:

L'assessore Introna (image by Egidio Magnani)

Bari – “IL piano per il Sud? Non vorrei che fosse l’ennesimo libro dei sogni e l’assenza di Berlusconi dalla Fiera spero non voglia rappresentare un segnale di disinteresse”. È il commento a caldo del presidente del Consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna, agli interventi inaugurali della 74esima Fiera del Levante, a Bari. In particolare alle parole del ministro per le Regioni.

“È interessante il programma che il governo ha anticipato attraverso Fitto, adesso bisogna verificare che all’attenzione e all’impegno delle regioni e delle forze economiche e sociali del Mezzogiorno sia data una risposta in termini di concretezza e di effettivi impegni sul piano dello svolgimento delle procedure, specie per quanto riguarda la disponibilità immediata di risorse”. “È evidente – ha aggiunto – che se non si offre al Sud un’opportunità che si accompagni al tempi certi delle procedure e all’immediata disponibilità di fondi, rischiamo di tornare al classico libro dei sogni. Ma le nostre biblioteche sono piene di libri dei sogni e il Mezzogiorno non meriterebbe un’altra beffa”.

Il presidente Introna si è espresso anche “sull’assenza” del Capo del Governo; “è sicuramente un vero rammarico per tutta la comunità meridionale e pugliese – ha detto – perché la mancata partecipazione del presidente del Consiglio, tra l’altro per la seconda volta consecutiva, rischia di essere letta, e mi auguro che non sia così, come un disinteresse nei confronti del Mezzogiorno e soprattutto dello straordinario sforzo del Sud e delle sue imprese per poter migliorare e crescere. Se così fosse, ripeto, sarebbe un gravissimo torto. Significherebbe disconoscere quello che nel Mezzogiorno si fa, le sue eccellenze, che non mancano e non possono sfuggire. Soprattutto rappresenterebbe una inutile e antipatica cancellazione dall’agenda degli impegni del governo nazionale”, ha concluso Introna.

Introna: “Il piano del governo per il Sud non finisca nel libro dei sogni” ultima modifica: 2010-09-12T04:21:51+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi