Manfredonia

Eolico Trevi sul Golfo di Manfredonia, conferenza Sel

Di:

Il presidente della I commissione regionale A.Sannicandro, consigliere regionale Sel (ST)

Manfredonia – IN relazione al piano di costruzione di un impianto eolico off shore che l’azienda “Trevi” intende istallare al largo delle coste di Manfredonia e Zapponeta ( Focus), Sel di Capitanata ha indetto una conferenza stampa, per il 15 settembre prossimo (c/o la Provincia di Foggia, a partire dalle ore 10.30) al fine di spiegare all’opinione pubblica le ragioni della nostra opposizione nonché i rischi che esso comporta a livello di impatto ambientale e di mancato sviluppo economico.

All’importante iniziativa di informazione e sensibilizzazione parteciperanno i Consiglieri regionali di Sinistra Ecologia e Libertà Michele Losappio, Arcangelo Sannicandro e Pino Lonigro – i quali nei giorni scorsi hanno auspicato che la Regione Puglia (già espressasi sfavorevolmente poiché l’impianto interferirebbe sia sulle componenti ambientali e paesaggistiche che con la vocazione turistica del territorio) non modifichi il proprio precedente giudizio – nonché la Consigliera regionale Anna Nuzziello di “La Puglia per Vendola” e Domenico Rizzi, Coordinatore Provinciale di Sel di Capitanata. Alla conferenza sono stati invitati gli Enti Locali maggiormente interessati dal progetto nonché associazioni, movimenti, sigle sindacali ed i rappresentanti istituzionali della Provincia di Foggia.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • per il coordinatore di sel Domenico Rizzi

    perchè non spieghi alla gente cosa ne pensi dell’ingeneritore che i tuoi amici niki e paolo hanno donato ai cittadini di Zapponeta e Manfredonia………sinistra ecologia di cosa le vostre sono solo apparenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi