Eventi

Grande notte di stile a Roma. Amorese rappresenta Cerignola

Di:

Cerignola – SARA’ presente anche Cerignola al grande evento di metà settembre che si svolgerà a Roma. La ‘Grande notte di stile’ del “Vogue Fashion’s night out” sarà, infatti, ospitata anche, e per la prima volta, dalla capitale il 15 settembre e vedrà una serie di appuntamenti che ricopriranno le vie principali di Roma.

Tra attori, personaggi pubblici, politici, eventi mondani e l’apertura continuata dei negozi fino a tarda sera, sarà protagonista anche un cerignolano, Giuseppe Amorese, artista nato a S. Giovanni Rotondo nel 1984, cresciuto a Cerignola ed ora svolge la sua attività artistica in quel di Roma. Amorese, artista della Galleria Monogramma, insieme ad altri artisti della stessa e che rientrano nell’evento costituito ad hoc dalla Galleria denominato” M&m = ModArt e monogramma”, esporrà i suoi quadri e realizzerà, per l’occasione, un’istallazione a tema: ” Il Mondo della moda”.

“Sarà una istallazione particolare e creata appositamente per l’evento – spiega il protagonista – Si tratta di un grande gomitolo di lana, il quale vuol raffigurare un mappamondo, e che lascia cadere i suoi fili in tutta la galleria e per la via, “impadronendosi” dello spazio e “vestendo” l’attenzione di chi osserva”. A dar una mano all’artista cerignolano per la realizzazione di questo esperimento è stata Annamaria delli Falcone e l’istallazione sarà possibile visitarla per tutta la durata dell’evento stesso, ossia dalle 19:00 alle 23:30.

Oltre ad Amorese, M&m presenta: Per l’arte: Enrica Capone, Vincenzo Ceccato , Fabio Ferretti De Virgilis Enrico Frusciante, Angela Pellicanò , Paolo Viterbini ,Yuki Kuri Kuri.

Per la cultura: Vladimir Luxuria (Premio Margutta 2011) presenta il suo libro “Eldorado” edizioni Bompiani.

Per la moda: Eleonora Altamore (Premio Margutta 2011) “Luxury Bags”. La Cerignola migliore si rende così protagonista.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi