Manfredonia

Montecosaro, inaugurata scuola in Viale della Vittoria. C’è anche Manfredonia

Di:

L'inaugurazione della scuola a Montecosaro. Presenti anche due cittadini di Manfredonia (fonte image: viverecivitanova.it)

Manfredonia – LA città di Manfredonia fra le tappe in Italia del giro itinerante di Giorgio e Giuliana. Giorgio Serafino e Giuliana Foresi, i due coniugi di Montecosaro che hanno e stanno attraversando lo Stivale con Generale Lee e Anita, due vespe d’epoca che “divorando chilometri di asfalto” stanno consegnando “un messaggio ispirato alla fraternità universale nei diversi comuni italiani” ( Focus).

La Città di Manfredonia anche testimonial – e presenza tangibile – durante l’inaugurazione della scuola di Viale della Vittoria, a Montecosaro (in provincia di Macerata), che oggi 12 settembre, come altre scuole in Italia, aprirà le porte ai suoi studenti. Il plesso scolastico è stato inaugurato sabato 10 settembre con una cerimonia alla quale hanno partecipato, oltre al corpo docente, il sindaco di Montecosaro, Stefano Cardinali, l’assessore provinciale Palombini ed i bambini che presto occuperanno le sedie ed i banchi dell’istituto.

Dopo la benedizione di Don Giordano e il taglio del nastro, il sindaco ha voluto ricordare come la ristrutturazione dell’edificio in Viale della Vittoria non rappresenti soltanto “un serio impegno preso in campagna elettorale prima e con i genitori poi, ma un dovere verso la comunità e il futuro dei bambini”.

I lavori di ristrutturazione, ad opera dell’impresa Calvà costruzioni, sono costati 225.000 euro, finanziati dalla Provincia per la sicurezza dell’edificio ma anche la tenuta sismica.

L’inaugurazione – come riportano le testate locali del Maceratese (viverecivitanova.it) – è stata anche occasione per Montecosaro per accogliere due cittadini di Manfredonia, una delle città toccate dal tour in vespa dei montecosaresi Giorgio e Giuliana. Massimiliano ed Anna, oltre ai saluti del sindaco di Manfredonia hanno infatti regalato uno stemma a Cardinali, esprimendo il loro ringraziamento per il sostegno di Montecosaro in favore dei due coniugi Serafino e Foresi.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi