Manfredonia

Requisiti per iscrizione all’ufficio di Presidente di seggio elettorale

Di:

Requisiti per iscrizione ad albo per seggi elettoriali (Fonte image: corriereinformazione.it)

Manfredonia – ALBO delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale: il sindaco di Manfredonia, visto l’art.18 della Legge n.53 del 21 marzo 1990, avente per oggetto: “Misure urgenti atte a garantire maggiore efficienza al procedimento elettorale”, rende noto che: tutti coloro che desiderano essere inseriti nell’albo delle persone idonee a ricoprire l’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito dall’art.1 della legge sopra richiamata, se sono in possesso dei prescritti requisiti, tra cui il titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione di secondo grado, e non si trovano in una della cause ostative previste (di non aver superato il 70° anno di età; di non essere dipendente del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti”;

“di non essere in servizio nelle Forze Armate; di non essere medico provinciale, ufficiale sanitario e medico condotto; di non essere segretario comunale né dipendente comunale addetto o comandato a prestare servizio presso l’ufficio elettorale comunale; di non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione), dall’art.38 del T.U. n.361 del 1957 e dall’art.23 del T.U. n.570 del 1960, possono presentare apposita domanda entro il 31 ottobre p.v.”


Redazione Stato



Vota questo articolo:
9

Commenti


  • Fabio

    Requisiti….!!! a cosa servono…. visto ke vengono alette persono mai inscritte alle liste mentre c’è gente iscritte da anni ke non è stata mai chiamata…. è una vergogna…. servizio mai efficente…. ho persone in famiglia che non si sono mai iscritte e quasi tutti gli anni vengono chiamati…. qualcuno sa spiegarmi le ragioni….


  • zuppa

    ji tutt na ciambot fabio ,normale AMMINISTRAZIONE


  • LUSY

    vanno sembre gli stessi anche quando fanno l’estrazione stanno i nomi che dicono loro una mia amica lo fa tutte le volte che si vota come mai?


  • beccalossi

    ma non serve la lista basta avere qualcuno che te lo fa fare un parente un’amico e come per magia ti ritrovi li anche se non capisci un tubo… jet a ngandè i scimmj


  • Giuseppe

    Quello che state dicendo fa gelare il sangue… ci sarà un motivo per cui chiamano sempre le stesse persone? Semplice favoritismo per far guadagnare qualcosa all’amico oppure per chiedere poi un favore allo spoglio?


  • Gazza

    fare il presidente non è come fare lo scrutatore o il segretario. il presidente viene preso dall’albo degli iscritti e sceglie, così dice la legge, il segretario che preferisce. gli scrutatori vengono nominati dai partiti tranne quei pochi che preferiscono il sorteggio pubblico.
    è giusto e un dovere denunciare i comportamenti che vanno contro la legge, è da sciocchi e chiacchieroni lanciare accuse senza dimostrarle.


  • Lucia C.

    Gazza sai com’è il fatto che dietro al nick la gente parla e dice quello che pensa e che sente e che vede, cosa che non farebbe mai di prima persona poiché il divario di forza sarebbe talmente enorme che verrebbero stritolati. ci rifletta!


  • Gazza

    cara lucia c. si viene stritolati perchè lo si vuole. si viene stritolati anche perchè si abbassa la testa o si preferisce lanciare la pietra e nascondere la mano. il dovere di chi ci governa è rispettare la legge ed il nostro è di fare lo stesso. segnalare e denunciare è un dovere e poi saranno altri a decidere e giudicare.


  • Fabio

    Gazza lascia stare…. xkè credo ke hai tutto da perdere…. non mi dire ke in questo skifo di socièta tu non hai mai visto, notato ed accertato qualcosa o meglio ke quasi tutto no và……. TU COME TI SEI COMPORTATO…..? come dice Lucia hai solamente da perdere e come andare in guerra senza un arma…. e da suicidio….. SIAMO IN UN MONDO DI PROMESSE…. SPERO SOLO KE MOLTO PRESTO SCOPPI UNA RIVOLTA SOLO COSI PROTRà CAMBIARE FORSE QUALCOSA IN QUESTA MISERA SOCIETà……………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi