Manfredonia

Manfredonia, primo torneo calcio a 5 per sordi

Di:

Calcio (Ph: nuovasud@)

Manfredonia – L’Associazione Sordi Onlus di Manfredonia, nell’ambito delle sue manifestazioni socio-culturali, ha organizzato, per sabato 14 settembre prossimo presso il Palazzetto dello Sport di Manfredonia, il 1° Torneo interregionale di calcio a 5 per sordi.

Il torneo, con ingresso gratuito, prevede la partecipazione di sei squadre e si svolgerà in un’unica gara. Vi saranno: Ass. Sordi Manfredonia; FNS GS ENS Bari; ASD G.S.C.S. Potenza; GSS ENS Foggia; Real Statte Taranto; FNS Roma.

Tale evento sportivo, denominato “I goals in silenzio” rappresenta un momento di coesione sociale con la città di Manfredonia, un’opportunità di arricchimento per tutti, abbattendo quelle barriere non solo linguistiche. “Lo sport quale veicolo per una maggiore attenzione e sensibilità per la nostra diversità, e degli ostacoli che essa comporta, di un più concreto sviluppo, integrazione ed interazione sociale. Un evento sportivo che abbia rispetto degli altri, dei diversamente abili. Uno sport senza barriere: uno sport per tutti”, conclude il presidente dell’Associazione Sordi Onlus di Manfredonia, Michele Casalino.

Ore 09.00: programma e regolamento
Ore 10.00: inizio gare
Ore 18.30: semifinale e finale
Ore 20.00: cena e consegna premi.

LOCANDINA

Locandina (st)



Vota questo articolo:
1

Commenti

  • ANCHE SE SORDUMUTO…USA I TUOI MUSCOLI O LI PERDERAI questo è l’invito all’attività sportiva che tutti dobbiamo
    fare almeno un’ora al giorno sempre, nella nostra vita. In Grecia ad Olimpia, non furono la politica né l’economia a produrre le prime unioni di gruppi distanti o disparati: ma la festa sportiva o giochi olimpici.
    GIUSEPPE MARASCO – Presidente Nazionale CIVILIS – Confederazione Europea onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi