Manfredonia

Manfredonia, sabato Castello di sera, con accesso gratuito

Di:

Castello Manfredonia (Ph: Domenica Specchio@)

Manfredonia – A seguito dell’accordo stipulato tra l’Agenzia Regionale del Turismo PugliaPromozione e la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia, sabato 14 settembre è prevista una nuova apertura straordinaria serale del Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia, con ingresso gratuito, dalle ore 20,00 alle ore 23,00 (ingresso consentito fino alle ore 22,30).

Verranno effettuate due visite guidate gratuite, a cura del personale dell’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Manfredonia, alle ore 20,00 e alle ore 21,30, previa prenotazione al numero 0884-581998.

Saranno fruibili anche le recenti esposizioni “Venti del Neolitico – Uomini del Rame” e “Il Buio e l’Acqua”, quest’ultima allestita nella Torre Cisterna.

Il percorso archeologico consentirà di passeggiare tra le mura del Castello, di visitare torri e cunicoli, salire sul terrazzo del Bastione dell’Annunziata per ammirare, da un lato la piccola marina, dall’altro, uno scorcio della città.

Per ulteriori informazioni:
Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia
Corso Manfredi – 71043 Manfredonia
Tel./Fax +39 0884.587838
E-mail: museoarch.manfredonia@beniculturali.it

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi