Manfredonia

Meteo, nubi e pioggia nel Foggiano

Di:

Meteo (Ph: liberta@)

Roma – METEO: Una circolazione di aria instabile sulle regioni di Sud-Est innesca lo sviluppo di nuovi addensamenti responsabili di acquazzoni o temporali a carattere sparso, più frequenti nelle ore pomeridiane. In serata nuovo impulso instabile tra litorale molisano e Gargano con rovesci. Temperature in calo sia nei massimi che nei minimi. Ventilazione debole variabile tendente a provenire da NO ed a rinforzare in serata con mari tendenti a mossi al largo e lungo le coste esposte.

VENERDI‘: Il tempo torna a migliorare grazie all’allontanamento dell’area depressionaria sui Balcani verso levante. Tuttavia affluiscono correnti settentrionali foriere di annuvolamenti e qualche rovescio al mattino tra coste molisane ed alta Puglia, nonché al pomeriggio sulle aree interne collinari e montuose. Meglio ovunque dalla serata. Temperature in ulteriore lieve calo sia nei minimi che nei massimi. Venti tesi di Maestrale con mari mossi, anche molto mosso il basso Adriatico al largo.

SABATO: La pressione torna ad aumentare, garanzia così di una bella giornata di sole su Molise, Puglia e Basilicata, anche se con transito di blande stratificazioni nuvolose nel corso del pomeriggio. Venti ancora moderati settentrionali in graduale attenuazione entro sera con mari sino a mossi, tendenti a poco mossi. Temperature stabili nei minimi, in lieve rialzo nei massimi.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi