Manfredonia
Fonte Comune di Manfredonia

Manfredonia, contributi per interventi di prevenzione sismica

Incontro a Palazzo San Domenico per essere d’aiuto e fugare eventuali dubbi di quanti vogliono avanzare la propria richiesta alla Regione Puglia

Di:

Manfredonia. E’ fissato per domani, martedì 13 settembre 2016, l’incontro che il dirigente dell’Urbanistica e edilizia, ingegnere Antonello Antonicelli, terrà con i professionisti, e tutti coloro possono essere interessati, sulle modalità secondo le quali si può presentare istanza per ottenere contributi per interventi di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente di demolizione e ricostruzione di edifici privati.

Il 26 luglio scorso, infatti, la Regione Puglia ha deliberato quali sono le linee di indirizzo per attivare e utilizzare gli appositi fondi economici, per un importo totale di 1.510.000,00 euro. La richiesta di contributo, redatta secondo la modulistica riportata nell’allegato “II” alla deliberazione di Giunta regionale n. 1164 del 26/07/2016, dovrà pervenire, in busta chiusa con la dicitura ‘Richiesta di contributo per interventi di prevenzione sismica -O.C.D.P.C. N. 293/2015 – Annualità 2014’, entro il 30° giorno dalla pubblicazione, presso l’ufficio Protocollo del Comune di Manfredonia.

Per le attività produttive, industriali o artigianali occorrerà compilare anche l’allegato “IV”. E’ ammessa la consegna della richiesta mediante: spedizione a mezzo posta raccomandata A/R; consegna manuale presso l’ufficio Protocollo del Comune di Manfredonia. Alla richiesta di contributo dovrà essere allegato, in scala adeguata, un elaborato grafico contenente la localizzazione e la planimetria dell’edificio oggetto d’intervento.

Saranno ammesse richieste dì incentivo formulate esclusivamente secondo la modulistica allegata alla deliberazione di Giunta regionale n. 1164 del 26/07/2016. E, proprio in ragione di ciò e delle difficoltà che, a volte, incontra chi vorrebbe avanzare la propria proposta, è stato ritenuto utile organizzare l’incontro di cui sopra, che si svolgerà alle ore 16.30 di domani, martedì 13 settembre 2016, presso l’aula consiliare della Città di Manfredonia.

Matteo Fidanza – Ufficio Stampa – Città di Manfredonia



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Anonima

    Interventi che? A Manfredonia si costruisce sui terrazzi con più di trenta anni appesantendo la struttura senza che nessuno controlli ne i lavori ne chi ci lavora.Il colmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati