FoggiaSport
In totale, Alessandro Del Piero ha dedicato 19 anni della sua vita alla causa bianconera

Del Piero-Juve, tutto cominciò 23 anni fa a Foggia

Foggia-Juventus, minuto 74. Fabrizio Ravanelli cede il posto in campo al giovanissimo (19 anni) Del Piero

Di:


Foggia. PARTI’ dallo Zaccheria a Foggia la lunga avventura di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus. Il tutto 24 anni fa, il 12 settembre 1993.

Foggia-Juventus, minuto 74. Fabrizio Ravanelli cede il posto in campo al giovanissimo (19 anni) Del Piero. Sedici minuti più recupero per l’asso di Conegliano. Il primo goal arriverà una settimana dopo, nella gara con la Reggiana.

In totale, Alessandro Del Piero ha dedicato 19 anni della sua vita alla causa bianconera, giocando 705 partite e segnando 289 gol. Del Piero ha scelto di non vestire nessun altra maglia italiana dopo il suo divorzio, nel 2012, dalla Juventus, di cui è stato capitano dal 2001 al 2012, con la quale ha vinto tutto quel che poteva: 7 scudetti (ma 2 revocati per calciopoli), 1 Champions, 1 Coppa Intercontinentale, 4 Supercoppe italiana e 1 europea, 1 Coppa Italia. Insomma, nessuno come lui. In carriera ha segnato finora 346 gol (fra Juve, Nazionale, Padova, Sydney e Delhi) in 830 partite.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi