Manfredonia
"(..) chi ti tradisce una volta, tradisce sempre"

“Riccardi dice che l’hanno tradito? Faccia i nomi e dica le motivazioni..”

"Se accetta la presidenza dell'ASI la sua carriera politica è finita"


Di:

Manfredonia, 12 settembre 2017. ”Angelo Riccardi ha detto su facebook (intervendo in una discussione sui social,ndr) che, da privato cittadino, farà i nomi di chi oggi gli ha girato le spalle ed il motivo. Angelo fai i nomi e i motivi ora! Noi ti chiediamo la verità, non vogliamo vedere questa gente amministrare la città in futuro. La verità non ha mai fatto male a nessuno. Mcf (Manfredonia che funziona,ndr) fieri e leali avversari“. Così oggi sui social il presidente del movimento “Manfredonia che funziona”, già candidato sindaco, Giovanni Caratù.

“(..) chi ti tradisce una volta, tradisce sempre”

Contattato per maggiori delucidazioni sulle sue dichiarazioni, Caratù spiega “Ho letto su facebook una discussione tra cittadini, con intervento anche del sindaco. Qualcuno ha obiettato al primo cittadino che, in molti, lo stanno abbandonando. Mi ha sorpreso la sua risposta. In sintesi – spiega – il sindaco dice che, quando non sarà più amministratore della città, farà i nomi di chi lo ha tradito, anche indicando le motivazioni. Io dico che Riccardi deve esternare queste verità ora, da sindaco. Questo per non rischiare di trovarci in Comune, nella prossima consiliatura, presunti traditori, voltagabbana o persone interessate unicamente al potere. Del resto – continua – come diceva un ex statista: chi ti tradisce una volta, tradisce sempre“.

Manfredonia, Giovanni Caratù (ST)

Il presidente di “Manfredonia che funziona”, Giovanni Caratù (ST)

“Se accetta la presidenza dell’ASI la sua carriera politica è finita”

Sulla possibilità di una presidenza Riccardi per l’ASI (Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Foggia): “Lui ha detto di no. Vero, falso? Vedremo. Qualcosa deve fare. Normalmente la presidenza dell’Asi la si dà o a un ex ‘trombato‘ della politica, o a qualcuno che deve ancora raggiungere l’età pensionabile. In ogni modo, il presidente dell’ASI gestisce le più imporanti infrastrutture della Provincia, dall’area industriale di Foggia al porto di Manfredonia. Resta un ruolo di grande prestigio, ambito”. Poi la previsione: “Se accetta la presidenza dell’ASI la sua carriera politica è finita”.

“Elezioni? Bordo ha chiesto il terzo mandato, Emiliano vorrà piazzare i suoi..”

Sulle elezioni, a Manfredonia o governative: “Non essendoci la legge elettorale tutto al momento è incerto. Ognuno ora sembra essere partito per porsi in posizione di vantaggio rispetto agli altri.
Sicuramente Bordo ha chiesto il terzo mandato in Parlamento. Sicuramente lo vuole. Sicuramente Emiliano cercherà di piazzare i suoi al Governo. I nomi? Di Gioia, il vicepresidente della Provincia Cusmai… Se rimarrà l’attuale legge elettorale, come dettato dalla Consulta, saranno letti solo i capilista. Dunque in molti penseranno: se non sarò capolista potrebbero ‘trombarmi‘. Io dico che ognuno al monento cerca di porsi in pole position per la volata finale”.

Il mio futuro? La politica resta una passione. Al momento non prevedo niente”.

REDAZIONE STATOQUOTIDIANO.IT – TFR – RIPRODUZIONE RISERVATA

“Riccardi dice che l’hanno tradito? Faccia i nomi e dica le motivazioni..” ultima modifica: 2017-09-12T19:35:59+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
33

Commenti


  • cittadino

    Purghe locali, provinciali, regionali e nazionali…….


  • sasa

    ve ne dovete andare tutti, la corte dei conti vi pensa


  • I traditori del Miragas

    E mo chi ci difenderà contro il formidabile mostro gas che sta scalpitando in attesa di mettere le sue grinfie su Manfredonia subito dopo il voto politico?


  • Astor

    Con il movimento 5 stelle oltre il 40% saranno tutti trombati i faccioni del PD.


  • cittadino

    Calenda…. Industria 4.0…. Sarà il cetriolo che ci giungerà se a vincere sarà il partito che lo porterà come ministro… , nel suo viaggio ministeriale dopo le prossime elezioni… e saranno c….. nostri e riesce fuori per il gas….


  • cittadino II

    cittadino, Calenda è sostenuto sia dal Pd che da Forza Italia. Enercaz viaggia parallelamente al prossimo sindaco di Manfredonia, cioè lo decideranno da Roma, dico lo decideranno perchè ci conoscono, conoscono la nostra indole assolutamente frivola e masochista quindi facilmente gestibile e manovravile.
    Detto ciò pur essendo un simpatizzante della sinistra voterò e farò votare il Movimento 5 stelle sperando che esso vinca o stravinca e che possa stravolgere tutto. Buona sera.


  • Giuseppe

    Siete tutti inquietanti, chi potrà fare peggio di voi?


  • cittadinoII

    Chi ama Manfredonia non voti ne Pd e neanche Forza Italia, sono complici a tutti i livelli.


  • Pinto

    Bordo ..io mi vergognerei dopo quello che non hai fatto in tutti questi anni a Roma per Manfredonia…vattin

  • SCIAGURATI !!!!!!!!! FALSI !!!!!!!!


  • vergogna

    Ietevenn tutt quand ca sit tutt u stess


  • Maria

    Riccardi parla di persone che gli hanno girato le spalle????? A quante persone hai girato le spalle tu??? A quante persone hai dato garanzie e all’ultimo momento, e quasi sempre nel momento di più bisogno, quando cioé dopo le tue garanzie date oltre alla tua parola d’onore, hai girato le spalle? Pensi veramente che le cose non si sappiano? Hai tradito persone che hanno sempre fatto di tutto per te, gratuitamente e senza avere o chiederti un favore in cambio. E quando hanno avuto bisogno di una tua mano gli hai girato le spalle … Hai avuto e avrai quello che meriti. ….


  • IL BELLO

    Riccardi sapessi tu quanti ne hai illusi e traditi


  • serena

    Si tutti a chiedere posti di lavoro . Giustamente se ti hanno votato devi riconoscere un posto di lavoro, preferibilmente pubblico. Quindi caro Riccardi secondo Maria se hai preso 18:000 voti devi dare 18.000 posti di lavoro. Cara Maria ricordati un detto ” chi spera la morte di un altro, la sua e’ gia’ alle sue spalle. ” DICCI DICCI MARIA COSA NON HAI AVUTO ?


  • La figlia

    Sfigati#perdire#AngeloRiccardie’ilmioattualesindaco


  • Maria

    Cara Mattia. O se preferisci cara Serena. Banalizzare buttando tutto sui posti di lavoro promessi per avere voti, e mai dati come sempre succede con tutti i politici e tutti gli utili idioti mi sembra veramente banale. Qui parliamo di ben altro. Parliamo di persone che hanno creduto in lui. Hanno dato anima e cuore in lui. Lo hanno sostenuto sempre. Anche quando palesemente meritava un diniego totale. E quando questi hanno avuto bisogno di un suo sostegno, fosse anche solo morale, gli ha girato le spalle … Cosa si aspetta adesso? Da persona intelligente quale é non puo’ che fare il punto della situazione. Vergognarsi per tutti i tradimenti fatti verso le persone che credevano in lui, mettere la coda in mezzo alle gambe e trovarsi un lavoro vero. Se ne é capace. Per quanto riguarda l’augurare il male. Be. Io non auguro il male a nessuno. Sono certissimo pero’ che raccoglierà tutti i frutti di cio’ che ha seminato. Semplicemente. Ormai ha giocato tutte le carte che aveva a disposizione. La partita é finita e lui ha perso. Punto.


  • Monicello

    E i tanti dello staff, se lui cade rimarranno disoccupati?


  • Simona

    Cara Maria ” ILLUSIONE DOLCE CHIMERA”. By by Mery per sempre.


  • Silvana

    Cara Maria o chi tu sia ,non ti agitare più di tanto , tanto fra poco ,tra tre anni ,andremo a votare, allora potrai votare chi non ti tradisce. Potrai votare tranquillamente o professor o le cinque stalle. Loro vedrai ti daranno tutto quello che chiedi e non ti tradiranno mai . Saranno con te tutti i giorni in ogni luogo pur farti sentire il loro colore. Se avrai bisogno anche di un eventuale sostegno economico, non ti preoccupare, il professore o le cinque stalle saranno pronti a fronteggiare ogni tua richiesta. Devi solo aspettare.


  • Anno XVII mese IX era Bordo - Riccardi - Campo


  • Maria

    Trè anni?a manfredonia a breve ,trá corte dri conti,digos,Pescara,si boterá subito.AVETE distrutto una cittá


  • Fabrizio

    Marietta bella, da come scrivi, tu non hai mai votato RICCARDI. Sei il solito stalliere o cortigiana di piazza d’uomo che cambia nome e vomita in continuazione. Se non ti sta bene fai la valigetta e vai lontano. Mi raccomando Marietta, solo biglietto di andata.


  • Domenico

    Caro Fabrizio,
    mi sa che ti sbagli, Maria non è la solita cortigiana di piazza d’uomo.
    La solita è molto più elementare, ed ogni 5 parole commette minimo tre errori di ortografia.

    Comunque è sempre uno stalliere che utilizza un nick falso (chissà perchè ne utilizza uno al femminile, mah) .

    Sopra si tradisce da solo (scrive ” Sono certissimo”…al maschile) perchè come come tutti gli stallieri sono dei poveri ingenui.


  • Maria

    Che ridere. A parte il fatto che si legge la stessa mano in tutti i messaggi che mi rispondono. E questo era prevedibile visto che ormai di soldati non c’è ne sono più. E quindi solo mogli, figli o in persona. Detto questo vi dico che la valigia non mi serve perché per vostra sfortuna posso vivere di rendita. E vi assicuro che quando finiro’ le superiori non cerchero’ di comprare nessuna laurea…. Ed ho un fidanzato che é uno stallone. Quindi avete sbagliato il vostro sospetto. Mi dispiace. Riccardi é la sua era é finita. Tutto quà. Rassegnatevi. Quando parla sembra un campagnolo. Faccio veramente fatica a capirlo. Ma possibile che con tanti consiglieri nessuno gli abbia spiegato che esistono corsi di dizione? Vedi Bordo. Vedi Campo. Vedi la sorella di Campo. Loro si che quando parlano sono chiari. Si capisce tutto quello che dicono, si capisce il concetto, il contenuto e soprattutto che nessuno gli ha scritto cosa dire, come e quando. Si capisce che é farina del loro sacco. E si capisce anche che capiscono di politica. I cinque stelle purtroppo si sono …al Riccardi, quindi non possono che fare la stessa umile fine. Tutto sommato le cose non vanno male bisogna cambiare solo una pedina e tutto funzionerebbe come un orologio svizzero. Pensateci un attimo… BORDO ESATTAMENTE DOVE STA, CAMPO ALLA REGIONE, E LA SORELLA DI CAMPO, SINDACO DI MANFREDONIA. ALLORA SI CHE MANFREDONIA PRENDEREBBE IL VOLO. Ha scusate mi chiedete di Riccardi? Be sicuramente sarebbe contentissimo e penso che approfitterebbe per iscriversi all’università magari cambiando facoltà. Tanto in qualità di scrittore quale é potrà vivere nel lusso. Vai a casa Riccardi. Ormai sei un trombato. Non c’é più spazio né per te e né per i tuoi quattro fedelissimi che non hanno capito ancora che se non ti mollano subito resteranno fuori per sempre anche loro, esattamente come succederà con te. Perché Bordo, Campo e la sorella premieranno gli amici che hanno servito alla causa nel momento del bisogno. E non gli orfani di un dio inesistente. E chi vuol capire capisca.


  • Antonio

    Be. Adesso é un po’ più difficile capire chi é realmente questa Maria. Sicuramente non é la solita spara cazzate e credo inoltre che gli errori siano voluti per farsi sottovalutare e per non essere individuata/o. Sbagliero’ ma la cosa che a me pare ovvio é che darà un po’ di filo da torcere.


  • Luigi

    Ma ho capito bene? Questa Maria ci vuol far credere di essere una ragazzina di sinistra incazzata con Riccardi punto e basta. Mmà. Leggendo bene i suoi tre commenti ho l’impressione che si tratti di qualcuno che la sa molto lunga. Ma veramente molto lunga. E che stia lanciando dei messaggi in codice a qualcuno forse in merito a qualche movimento in atto o in progetto. Non so. Ma ho l’impressione che sotto per sotto qualcuno si sta muovendo per mandarlo a casa e stia avvisando i suoi delfini di girargli le spalle per non ritrovarsi fuori dai giochi.


  • Matteo

    Maria, Scrivi prima con una forte capacità di sìntesi, precisa e chiara e poi abbassi il tiro. Perché? Per me non sei una ragazzina. Quella chiusura con : Chi vuol capire capisca. Mi sa tanto di un messaggio “politico” vero e proprio. Io sono pronto a scommettere che il prossimo candidato eletto alla Regione sarà Paolo, e che il prossimo sindaco Manfredonia sua sorella.


  • Trotta g

    Il sindaco farà i nomi di chi lo ha tradito
    Ma perché non fa i nomi di chi Lui ha tradito???


  • La stazione fantasma di Manfredonia ovest (utenti zero) costata due milioni di euro)


  • gustavo

    Ma come Marietta bella, prima sostieni che eri accecata da Riccardi tanto da votarlo, e ora dici che parla come un campagnolo , mah ho la sensazione che a te ci vogliono piu ‘ di una decina di stalloni. Comunque come sostiene qualcun altro illusione dolce chimera.


  • gildo

    UE MARIII FATTI COMPRARE DA CHI NON TI CONOSCE. CIAO BELLO !!!!!!


  • Filippo

    E’ chiaro che questa Maria non è la solita di piazza d’uomo,
    questa riesce a esprimere pensieri lunghi e di senso compiuto.

    Questa è pericolosa davvero.


  • Alice

    Voglio dire ai perbenisti di questo mondo che pensano che l ‘opinione pubblica faccia differenza tra carnefici stranieri immigrati e carnefici italiani, tanto per additare di razzismo quanti invece, restano sconvolti,tanto per le mostruosità compiute dagli uni che degli altri,
    Una violenza brutale, un omicidio, un femminicidio é , e resta un abominio contro la persona e non ci sono attenuanti di nazionalità, perciò smettete con queste classificazioni inutili se davvero non si vuole giustificare ed alleggerire la posizione di un immigrato che compie un atto violento rispetto ad un italiano che, di certo non avrebbe scusanti quali, lo stato di provenienza, il colore della pelle, la condizione politica e religiosa, la minoranza etnica.

    CHI RIESCE A CAPIRE QUELLO CHE HO SCRITTO SOPRA VINCE UN MILIONE DI DOLLARI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi