Sport

Basket. La Enogrimm fa visita alla Benacquista Latina


Di:

Basket, la Enogrimm fa visita alla Benacquista Latina (image imageshack.us)

San Severo- PER la quarta giornata del campionato di Divisione Nazionale A di pallacanestro, la Enoagrimm San Severo domani sarà di scena a Latina, dove affronterà la locale formazione targata Benacquista Assicurazioni. Dopo un tris di incontri con formazione della Conference Nord, cominciano i match con le squadre dello stesso girone dei “neri”. Sarà il primo turno infrasettimanale della stagione.

I precedenti – L’ultimo confronto tra le due squadre risale alla stagione 1984/85 nel campionato di serie C1, girone C. La Cestistica, allenata da Renzo Ranuzzi, superò la Cosmos Latina sia nella gara di andata (72 – 70) che in quella di ritorno (75 – 74). Le due squadre non si sono mai affrontate nel terzo campionato nazionale.

Le statistiche – In classifica la Enoagrimm, a due punti, è al primo posto nella Division Sud-Est, insieme a Liomatic Bari, La Fortezza Recanati e Bls Chieti. La Benacquista, anch’essa con due punti, occupa la quarta posizione del girone Sud-Ovest, alle spalle di Fmc Ferentino, BPMed Napoli e Upea Capo D’Orlando. La Cestistica, nelle prime tre giornate, ha tirato con il 49% da due punti e 44% da tre mentre Latina ha avuto il 43% da due e 22% da tre.

Gli ex – Tanti gli ex di turno. Tra i nerazzurri c’è Marco Micevic, lo scorso anno a San Severo in LegaDue. In maglia giallonera ci sono Giovanni Fattori e Ciccio Amoroso, entrambi lo scorso anno nella formazione laziale.

Infermeria – Nulla da segnalare per la formazione allenata da coach Antonio Paternoster.

Arbitri – Il match verrà disputato sotto la guida degli arbitri Daniele Turbati di Livorno e Giampietro Stefano di Chieti. Singolare la designazione del secondo arbitro di Chieti, la cui formazione cittadina è in piena lotta con la squadra sanseverese nel girone Sud-Est.

Campo di gioco – L’incontro sarà disputato al PalaBianchini di Via Dei Mille a Latina, con inizio alle ore 20,30.

Diretta stremino e differita su Trss – L’incontro sarà trasmesso in diretta streming sul sito ufficiale cestisticasansevero.it e, in differita, venerdi alle ore 20,30 su TeleRadioSanSevero.


Redazione Stato

Basket. La Enogrimm fa visita alla Benacquista Latina ultima modifica: 2011-10-12T17:02:12+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This