Eventi

Mi.Mo, i cittadini migliorano la mobilità


Di:

Manfredonia foto aerea (image by Luigi Rignanese)

Foggia – “PARTECIPAZIONE nei processi di miglioramento della mobilità” denominato Mi.Mo. I cittadini Migliorano la Mobilità.
Mi.Mo. è un percorso di valutazione dei servizi di trasposto pubblico locale (TPL) con la collaborazione dei cittadini. L’oggetto della valutazione sono tre tratte-campione:
1) Zona Bari: treno Mola di Bari – Molfetta (Trenitalia)
2) Zona Foggia: treno Foggia – Lucera (Ferrovie del Gargano)
3) Zona Foggia: treno Foggia – Manfredonia (Ferrovie del Gargano)

La valutazione dei servizi verrà condotta da gruppi di cittadini volontari, che, con il supporto di alcuni esperti, osserveranno direttamente i servizi, intervisteranno i responsabili delle aziende di trasporto e formuleranno pareri e proposte di miglioramento alle aziende stesse. Entro il 17 ottobre, tutti i cittadini che hanno voglia di partecipare attivamente all’iniziativa possono iscriversi inviando la scheda d’iscrizione.

Mi.Mo. è un’iniziativa Formez PA, in collaborazione con l’Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e alla Mobilità della Regione Puglia, nell’ambito del progetto “E.T.I.C.A. pubblica nel sud: migliorare le performance, accrescere la trasparenza attraverso le nuove tecnologie” proposto e finanziato dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Maggiori informazioni:
http://www.cremss.puglia.it/mobilita/index.php?
option=com_zoo&task=item&item_id=314&Itemid=86

Andrea Gelao – Referente territoriale – mob: 3284166893


Redazione Stato

Mi.Mo, i cittadini migliorano la mobilità ultima modifica: 2011-10-12T15:27:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This