Musica

Aperte le iscrizioni al LUCPHONIC Live Music Contest

Di:

Luc Manfredonia (st@)

Manfredonia – APERTE le iscrizioni al “LUCPHONIC” Live Music Contest, organizzato da Pandemia produzioni presso il LUC Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato” di Manfredonia (FG). Giunto alla terza edizione, questo concorso musicale pugliese è molto cresciuto. Nel panorama dei concorsi musicali, proliferati in maniera esponenziale su tutto il territorio nazionale, soprattutto in seguito al successo dei talent show, il LUCPHONIC di Manfredonia, ha saputo distinguersi, a detta degli stessi musicisti coinvolti, per professionalità e per serietà.

Non un calderone dove buttare giovani ragazzi pieni di speranza a cui spillare magari una quota d’iscrizione tutt’altro che irrisoria, bensì un contest ben strutturato nelle modalità di partecipazione, di selezione e di supporto ai musicisti.

Tant’è che l’ulteriore potenziamento previsto per la terza edizione è stato fatto oggetto della partecipazione al bando regionale. Sostegno alla gestione degli spazi pubblici per la creatività giovanile da parte del LUC, risultato poi vincitore e piazzatosi al settimo posto tra i 40 selezionati.

Il successo delle precedenti edizioni, il numero e la qualità delle band partecipanti ha dunque convinto la Regione Puglia ad investire su questo concorso, che ha fatto confluire a Manfredonia molti promettenti rappresentanti del panorama musicale italiano.

Quest’anno si parte con un montepremi cresciuto rispetto alle precedenti edizioni (3.500), una dotazione strumentale a disposizione dei partecipanti più che raddoppiata, come raddoppiato è il personale impegnato nella produzione. Infine è previsto il progetto d’una compilation delle migliori performance live del concorso.

Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, le band partecipanti saranno valorizzate al meglio tramite promozione sul web e sulla stampa locale, con reportage fotografici professionali e con riprese video di qualità d’ogni singola esibizione, messe a disposizione, gratuitamente, su tutti i canali di comunicazione del LUC.

La partecipazione al concorso è aperta a tutte le band, senza limiti territoriali, i cui componenti abbiano un’età compresa tra i 15 e i 40 anni. Sono ammessi tutti i generi musicali. Il concorso ha lo scopo di promuovere le band che producono musica inedita e non. La band vincitrice del concorso avrà diritto ad un premio in denaro di 2.000,00, 1.000,00 per la band seconda classificata ed 500,00 per la band terza classificata. Le iscrizioni scadranno il 31 ottobre 2012. Dettagli, modalità di iscrizione e partecipazione sul sito www.lucmanfredonia.it

Qui trovate il regolamento del concorso: http://www.pandemiaweb.it/lucphonic-live-music-contest.html

Qui il canale youtube del LUC con tutti i video del LUCPHONIC: http://www.youtube.com/user/lucmanfredonia?feature=results_main

Lo SPOT della III edizione: http://www.youtube.com/watch?v=V3P9OquQzBo&feature=plcp


Redazione Stato (a cura di Mara Salcuni)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi