Sport

Basket, Enoagrimm nella tana della Mobyt

Di:

Cestistica a Ferrara (st)

San Severo – LA Enoagrimm Cestistica San Severo rende visita alla Mobyt Ferrara per la quarta giornata del campionato di Divisione Nazionale A di pallacanestro. Le due formazioni sono al loro terzo impegno stagionale: la Cestistica recupererà mercoledì prossimo la partita casalinga con la Liomatic Bari mentre Ferrara ha già osservato il primo dei due turni di riposo. Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta nel terzo turno, disputato tra mercoledì e giovedi scorsi. I “neri” sono stati superati a domicilio dall’Assigeco Casalpusterlengo dopo un tempo supplementare mentre i romagnoli sono tornati sconfitti dalla trasferta a Firenze, per mano della Brandini. Per la Mobyt si tratta dell’esordio casalingo stagionale.


I precedenti.
Nessun precedente nella scorsa stagione, in quanto la Pallacanestro Ferrara 2011 disputava il campionato di Dnb. L’ultimo incrocio tra la Cestistica e una formazioni estense risale a due stagioni addietro, in LegaDue. La Naturhouse superò la Mazzeo in entrambi i match.


Le statistiche.
La Enoagrimm tira con il 56% da due punti (42/75) e il 34% da tre (13/38) mentre la Mobyt ha il 51% da due (38/74) e 43% da tre (20/46).

Gli ex. Ex di turno è Michele Ferri. Il play pesarese ha vestito la casacca giallonera proprio nell’unica stagione tra i “pro” della Cestistica. A San Severo ha lasciato un ottimo ricordo. “Nonostante le vicissitudini di quel campionato – parola di ex – ritengo di aver fatto una bella esperienza a San Severo, dove ho sempre dato il massimo per rispetto verso la Cestistica, la città e i suoi tifosi”.

Infermeria Sarà sicuramente assente Stefano Maioli mentre Roberto Maggio è tra i convocati. Il lungo reggiano sta verificando più approfonditamente un problema all’occhio destro. Al momento non è possibile fare alcuna stima sui tempi di recupero. Per il play napoletano gli accertamenti delle ultime ore hanno scongiurato gravi conseguenze al polso destro. Potrebbe essere schierato, sia pur in condizioni non perfette.


Arbitri
. Direzione arbitrale affidata ai Sigg. Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (Fi) e Martino Galasso di Siena.

Campo di gioco. L’incontro sarà disputato domenica 14 Ottobre 2012, al PalaCarife di Ferrara, con inizio alle ore 18.


Diretta su sito ufficiale
. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale cestisticasansevero.it, con collegamento a partire dalle ore 17,50. L’incontro sarà trasmesso in differita, lunedi alle ore 20,30 su TeleRadioSanSevero.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi