Eventi

FILI, Murales: in via Arpi mostra foto di Paoletta

Di:

Foggia – MURALES anche quest’anno vuole inaugurare la stagione con un evento culturale, un evento che sia un po’ il contenitore degli interessi del progetto “Murales”: il centro storico da curare e far sviluppare, la ricerca delle produzioni artigianali locali e provenienti da tutto il mondo. Murales non è solo un negozio ma anche uno stile di vita: operiamo rispettando valori e buone pratiche.

Franco Paoletta, classe 1970, fotografa ormai da quasi trent’anni. Predilige fotografare l’umana specie quando è distratta e le architetture. E’ risultato primo al corso di fotografo di scena organizzato dal Cinelife di Milano ed ha avuto la possibilità di fotografare su alcuni set e backstage sia cinematografici che teatrali. Non ama i tecnicismi, ma la poesia naturale che si può cogliere nella realtà di tutti i giorni cercando di incorniciarla con inquadrature sghembe.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti e alcune pubblicazioni (solo nell’ultimo anno, è stato scelto per esporre una sua opera in fiera a cura della Camera di Commercio di Foggia, ed un’altra sua opera è stata inserita nel calendario edito dalla Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo: in entrambi i casi le opere sono state giudicate da fotografi professionisti).
Vive e lavora a Foggia.

La mostra fotografica curata da Franco Paoletta che verrà inaugurata il 22 ottobre 2012, cercherà di raccontarci il centro storico foggiano soprattutto attraverso i Fili.
Fili elettrici.
Fili per i panni.
Fili della festa.

Forse non è un caso se nel centro storico della nostra città c’è una massiccia presenza di fili di ogni genere. Il centro storico è la memoria di una città, di ogni cittadino. E’ la memoria collettiva che dovrebbe aiutare a non ripetere certi errori, e la memoria, si sa, ha bisogno di fili su cui scorrere. Tanti fili, a volte fastidiosi, che tengono saldamente legati passato e presente.
Per non dimenticare.

Ospite della serata inaugurale il cantastorie Nicola Briuolo (allievo di Matteo Salvatore)

CONTATTI:
Franco Paoletta 347 06 46 517
e-mail: gigamesha@gmail.com
Raffaella Montrano 347 60 49 637
e-mail: muralesra@libero.it
www.facebook.com/muralesfoggia


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi