Regione-Territorio

Alluvione Ginosa: stato emergenza e calamità naturale

Di:

FOTO RENATO INGENITO/ANSA

Taranto – LA Giunta oggi ha deliberato l’avvio dei procedimenti per lo stato di emergenza a Ginosa e nella provincia di Taranto. “Rispetto a quanto già deciso nella riunione di ieri in Prefettura a Taranto – ha dichiarato l’assessore alla Protezione civile Guglielmo Minervini – per fronteggiare l’esigenza di ripristinare al più presto le situazioni più urgenti nel comune di Ginosa, specie per quello che riguarda le strade e la viabilità, abbiamo deliberato di erogare in via straordinaria 374mila euro al Comune, reperendo la cifra nelle economie del bilancio regionale.

Sono di certo piccole somme in periodi di ristrettezze, ma che possono essere un primo aiuto nella fase dell’emergenza”. La Giunta ha approvato anche la delibera proposta dall’assessore Fabrizio Nardoni per quanto riguarda la declaratoria di calamità naturale per l’agricoltura.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi