Foggia

Furgone Folgore contro tir: morti 2 parà, gravissima foggiana

Di:

Furgone Parà (st)

Roma – SONO due i parà deceduti in seguito ad uno scontro frontale tra un furgone della Folgore e un tir che viaggiava in direzione opposta lungo l’Aurelia, in provincia di Pisa. Lo riferiscono agenzie nazionali. Le due vittime sono Giuseppe Rizzi, originario della Puglia (Barletta), e Fabio Grandene, 18 anni, di Milano. Tra i 4 militari feriti, una ventunenne di Foggia, Maria Jacovelli, versa in gravissime condizioni.

Il furgone, in rientro da un servizio armato, mentre viaggiava sulla Statale Aurelia da Livorno verso Pisa, in prossimità di Camp Darby.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano, ha espresso in una nota “il più profondo cordoglio ai familiari dei paracadutisti deceduti e gli auguri di pronta guarigione ai feriti”.

Cordoglio anche dal ministro della Difesa, Mario Mauro, che in un telegramma scrive come la notizia “mi ha profondamente addolorato” e ha espresso “sentimenti di sincero cordoglio” per “il gravissimo lutto che ha colpito l’Esercito”. Il ministro ha inoltre inviato alle famiglie dei due militari deceduti un telegramma per sottolineare “profonda commozione” e “le più sentite condoglianze”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi