Stato prima
"Numeri ben più alti sono stimabili per gli infermieri"

Cozza “Necessari 18mila medici nei prossimi 3anni”

Dai dati del Conto annuale del Tesoro, avverte, ''negli ultimi 5 anni (2009-2014) risulta che nel Ssn ci sono circa 6mila medici in meno"

Di:

(ANSA) Per i prossimi ”tre anni servirebbe assumere almeno 18mila medici, oltre alla conclusione già nel 2017 del processo di stabilizzazione per i circa 8mila medici precari. E numeri ben più alti sono stimabili per gli infermieri”. Questa la stima all’ANSA del segretario nazionale della Fp-Cgil Medici Massimo Cozza, che chiede un ”piano straordinario di assunzioni” e giudica una ”buona notizia” l’annuncio di nuovi concorsi nella Sanità da parte del premier Matteo Renzi.

Dai dati del Conto annuale del Tesoro, avverte, ”negli ultimi 5 anni (2009-2014) risulta che nel Ssn ci sono circa 6mila medici in meno, e nel solo 2014 sono cessati dal servizio circa 3500 medici”. (ANSA)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati