ManfredoniaStato news
"Due senza tetto 'alloggiano' in una casetta diroccata tra escrementi e rifiuti"

A.Gatta (Usicons): “degrado in area Palazzetto zona Scaloria”

"Evidente rischio per la salute ed il benessere della collettività"

Di:

Manfredonia – DEGRADO in area Palazzetto dello Sport, in zona Scaloria: denuncia di Aldo Antonio Gatta, segretario USICONS di Manfredonia.

“A seguito di numerose segnalazioni e lamentele di cittadini e sportivi pervenute a questa segreteria – dice Gatta – abbiamo costatato una situazione a dir poco scandalosa. Adiacente al Palazzetto esiste una vecchia recinzione di rete metallica nella quale c’è una casetta diroccata ed un piccolo alloggio instabile e pericolante costruito con vecchie tavole, rete da letto arrugginite, cartone e vecchi materassi. Questo luogo è la residenza di due senza tetto. Ovviamente non potevano mancare all’appello numerosi randagi, il tutto circondato da erbacce , escrementi di varia natura, cocci di vetro, carcasse in evidente stato di putrefazione.

A nostro parere lo stato di abbandono e degrado con condizioni igienico sanitarie completamente assenti rappresentano un evidente rischio per la salute ed il benessere della collettività. Dopo una raccolta firme abbiamo tempestivamente avvisato il Sindaco Angelo Riccardi, l’assessore all’ ambiente Avv. Adamo Brunetti, e l’A.S.L. da cui ci aspettiamo una rapida risoluzione del problema; siamo intenzionati a portare avanti la nostra protesta sia contro l’A.S.L. e che contro il Comune di Manfredonia, anche se ci auguriamo di non dover arrivare a tutto questo per la risoluzione di questa situazione che non fa onore alla nostra città”.

FOTOGALLERY

Redazione Stato

A.Gatta (Usicons): “degrado in area Palazzetto zona Scaloria” ultima modifica: 2014-11-12T19:22:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • carloX

    Le guardie ambientali non si sono ancora presentare? Vai Peppino, fatti un’ altra bella foto per ricordo, e telefona ad Angelo, cosi’ si pulisce un’altra zona dalla munnezza.


  • Perplesso

    Mi chiedo ma l’assessore all’ambiente il comune di Manfredonia c’è’ l’ha ??? Se non sbaglio e’ l’avv. Adamo Brunetti???? Svegliatevi su quel comune che Manfredonia va a rotoli…Adamo stai sereno che ti voto. Ma per favore.


  • Manfredoniano

    Non vorrei sbagliarmi ma esiste a Manfredonia le guardie ecologiche del colonnello Giuseppe Marasco, che per ogni cosa pur minima fa una conferenza stampa,mi chiedo forse questa zona non gli piace? Giuseppe su dopo la raccolta firme contro L’amministrazione di Angelo Riccardi pubblichi il tuo sostegno, vedi un po’ tu se riesci a fare un salto qui che per tutto lo schifo che c’è puoi farci un libro no la conferenza stampa.


  • deluso

    Per favore lasciate stare Paolo il senza tetto, non vorrei che adesso gli togliete anche quel poco che ha. Dato che siamo in campagna elettorale ci facciamo belli e attenti sulla pelle dei deboli e chiediamoci chi di noi fino ad aggi se ne sia mai occupato del caso. Certo se vogliamo un po di pulizia non guasta ma fermiamoci qui


  • per deluso

    Paolo non può vivere in quello schifo occorre aiutarlo e dare dignità a lui, a tutti i senza tetto e anche all’ambiente


  • semprevigile

    Ma perché chi di dovere non si preoccupa del sig. Paolo.
    Non gli si potrebbe proporre di frequentare la casa famiglia, sicché vivrebbe in condizioni più pulite e decenti.
    I servizi sociali si sono interessati a questo nostro concittadino, o languono….. sulle comode poltrone al caldo ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi