ManfredoniaStato news
Riunione dei rappresentanti della coalizione

Manfredonia Viva: pieno sostegno ricandidatura Riccardi

Di:

Manfredonia – IL giorno 11 novembre 2014 si sono riuniti i rappresentanti di Insieme per Manfredonia, Centro Democratico, Sel, PDCI, Rifondazione Comunista, IDV, Impegno Comune, UDC, Cristiani uniti e Unione di Capitanata componenti della Coalizione ‘Manfredonia Viva’. Gli stessi ganno confermato, all’unanimità, il pieno sostegno alla riconferma, per le prossime elezioni Comunali, del sindaco Angelo Riccardi, come già stabilito nell’incontro del 24 settembre scorso.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Manfredonia Viva: pieno sostegno ricandidatura Riccardi ultima modifica: 2014-11-12T20:38:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
68

Commenti


  • Uno di Voi

    Si sono dimenticati che anche Forza Italia e il Nuovo Centro Destra danno pieno sostegno a Riccardi, ma in forma diversa….nel silenzio e nell’oscuurità ..


  • Mary

    Altro che “Manfredonia viva”, siete i soliti della “Manfredonia vecchia”. Aria nuova e volti nuovi, iet e fenc……..ll


  • gaetano

    ……lista civica “Iniziativa democratica per Manfredonia” appoggia Angelo Riccardi!


  • Cittadino con diritto di voto

    Sono d’accordo con uno di voi..una complicità assoluta e allora che fare?

    a) consegnare la scheda elettorale ad una autorità?

    b) stracciare la scheda elettorale?

    c) tracciare qualcosa di strano sulla scheda?

    d) la scheda bianca no! potrebbero manipolarla, non si sa mai..

    e) mettere all’asta il voto?

    ci sono tante opzioni ma non quella di dare una preferenza
    sono cosi disgustato dalla politica che non riesco ad intravenere ne il migliore e manco il peggiore a me sembrano degli alieni amici tra di loro, mi sembrano cosi distanti che non mi sento rappresentato da nessuno.


  • Riccardi ti ricambierò appena posso.

    Ho letto stamani su di un quotidiano che il Sindaco di Foggia si è opposto alla local tax in quanto a suo dire, graverebbe ancora di più sulle tasche dei cittadini e il nostro sindaco non si pronuncia mai? E solo capace di mandarci tramite i suoi ragionieri bollette con continui aumenti? E capace di attuare una credibile seria spending rewue a palazzo san domenico, agli enti del mercato dei pesci che volano (visto che ne transitano pochi) e l’ente monnezza?


  • Non comprendo.

    Cioè, non comprendo alla fine che vuol dire questo comunicato, nel senso che questi partiti dicono che sostengono la ricandidatura di Riccardi e dunque? Sono contro le primarie? Le accettano, ma già vogliono far sapere ai loro elettori che il loro indirizzo, in caso di primarie, sarà quello di far votare Riccardi anzichè Prencipe o altri? Pregherei la Redazione, se possibile, di far precisare il senso di questo comunicato a chi ve lo ha inviato, perchè così come è scritto NON SIGNIFICA NIENTE. Anche perchè basta che un solo partito della coalizione faccia richiesta delle primarie (come appunto sta per fare il PD o parte di esso), perchè esse dovranno necessariamente svolgersi.


  • Senza regole

    Un discorso che vale dieci lire e non c’e’ niente da capire. Un paese il nostro dove certe regole non hanno regole ma solo squallore su inutili righe , come ossi di seppie rifiutate dal mare – come cani senza code, come topi tra le barche , spazzatura nel bidone .


  • Antonello Scarlatella

    La cittadinanza che non votera’ questa lista ne prende atto.


  • Manfredonia MORTA altro che VIVA!

    Scusate ma “Insieme per Manfredonia” è solo Carlo Cinque e la Bisceglia (e quest’ultima mi sembra più vicina alle posizioni di Franco la Torre che del sindaco Riccardi); il Centro Democratico è solo Peppino Titta; il Sel non si sa chi è (pare che dentro ci sia Annarita Prencipe, sai che novità!); il PDCI (bohh!!!); Rifondazione Comunista (forse Nicola Vitulano?); IDV (zero consiglieri); Impegno Comune (l’ultima nota ufficiale di questa associazione la poneva all’opposizione e fuori dalla coalizione, dunque non dovrebbe farvi neppure parte!); UDC (è commissariata e parla a nome di una sola persona perchè tutto il resto del partito dice che non si è svolta alcuna assemblea tra gli iscritti per prendere questa decisione!); Cristiani uniti (anche loro non hanno nessun consigliere e mi pare che fossero pure loro usciti dalla coalizione); mentre l’Unione di Capitanata attraverso Dicembrino aveva detto altre cose. Comunque, così stando le cose, pare più una “Manfredonia MORTA” a sostegno ancora di Riccardi che una “Manfredonia (si fa per dire) VIVA”. Credo che il gruppo dei renziani del PD con GAETANO PRENCIPE hanno già stravinto, se questi sono i partiti e le persone che sostengono Riccardi!


  • Uno di Voi

    x Cittadino con diritto di voto

    Apriti, fatti coraggio e vienici a trovare, noi siamo come te, nè di più nè di meno, solo con la voglia di migliorare Manfredonia con idee nuove e modalità più democratiche, trasparenti e più partecipative ….sicuramente non vincenti per questa città, ma almeno ci proviamo con tutte le nostre/vostre forze, questo è poco ma sicuro!


  • IL BELLO

    Scommetto che Riccardi ha promesso anche ad Italo Magno un posto da assessore nella prossima giunta, così come ha già fatto ad Annarita Prencipe, Nunzio Giandolfi ed altri. il passato non vi ha insegnato proprio niente?


  • Roberto

    Chi se ne frega delle solite liste “nuove” che sostengono il solito vecchio. Io voto M5S.


  • dux

    In tutto si possono riassumere in trenta elettori effettivi, gia’ investiti da incarichi da portaborse, ma finitela sciogliete le riga e sparite.


  • zonzo

    eppure qualche persona nota si vanta in giro dicendo che nn ha mai avuto la tessera dell’udc….va capisc va….spero solo che arrivi un giovane che con una lista civica spazzi via riccardi…prencipe…gatta e tutti voi che siete la nostra rovina….popolo manfredoniano reagisci!!!!!


  • Per gli assessori I conti non tornano

    Dunque, probabilmente, stando anche a ciò che dicono in giro, già pensano che diventare assessori con Riccardi se rieletto sindaco: Prencipe Annarita, Campo Maria Grazia, Varrecchia Antonella, Valente M, Nunzio Giandolfi, Cascavilla, Palumbo, Rinaldi Pasquale, Brunetti, Basta, Beverelli, Carbone, Barbone, Vitulano; Carlo Cinque ecc. ecc. Insomma circa una ventina di persone e oltre già pensano che saranno assessori, MA GLI ASSESSORI DOVRANNO ESSERE SOLO 6. Pertanto in teoria ci sono già 14-15 persone che vengono prese in giro (e non siamo ancora sotto elezioni!), e considerato i numeri ognuna di loro crede che ad essere presa in giro non è lei ma tutti quanti gli altri 13-14. Vabbè che dire a tutti stì creduloni, auguri auguri per il vostro nuovo incarico di assessore! Le nomine verranno fatte tutte il 1 aprile e immaginate anche il perchè… AUGURI!!!


  • Mufulus

    Da tardo latino: pernion pernionis = pernioni ovvero .., mi sapete quantificare quanti voti rappresentano tutte queste sigle? I nomi li avete visti? sapete tutti chi sono? Pochi …hanno definito un certo LaTorre uomo speciale (solo i parenti e Scarlatella)
    Perni ioni l


  • antonella

    I conti tornano, per gli assessori, cioe,’ mettiamo che e’ stati promesso a venti persone di diventare assessori, pur avendo solo sei poltrone, fara’ in modo che ognuno di loro ricopra la carica di assessore per un anno e il resto del tempo avranno tutti incarichi esterni, pagati con soldi pubblici..?

    …pensate che a tutta quella gente che vota e sostiene riccardi, gli frega qualcosa di questa citta` alla
    canna del gas? di chi e` senza lavoro? di come attuare politiche per uno sviluppo turistico vero? di sistemare la gente dei comparti? di fare la differenziata, di mettere in pratica una politica di rosanamento dei conti pubblici tagliando spese superflue? La risposta e’ che non gli frega nulla a nessuno, solo della
    poltrona. I conti tornano sempre.


  • gino

    è vai, si inizia il periodo delle grandi promesse nn cambieremo mai, tutte promesse per avere un posto al comune, all’ospedale, alla munnezza è sì anche come beccamorto al cimitero, MANFREDONIANI VERGOGNAMOCI, una volta tanto apriamo gli occhi, mandiamo a casa questa massa di …………………


  • tata'

    Non avete fatto ancora i conti con l’altra coalizione , cioè la città


  • Sx

    Eppure é scritto in italiano
    Ricandidatura = nessuna necessità per la coalizione di indire primarie


  • Aldo

    Sembrerebbe che dove c’è Riccardi vi sia il male e invece dalla parte di Prencipe il bene?
    Voi forse dimenticate chi dietro Prencipe si nasconde, Dambrosio Zingariello Salinari Franco Latorre Scarano ed altri
    E questa è la Manfredonia nuova ? La Manfredonia Pulita?
    Sono loro che risolveranno tutti i problemi?


  • Minotauro

    Mai con Riccardi !!!!


  • W Pescara

    Aspettiamo le carte del GIP di Pescara, poi vediamo chi appoggia la legalità’ è chi no


  • Dino

    Stiamo arrivando, ci saranno delle grandissime novità. Ora che avete deciso,non parlate più male di Riccardi.

    Io voto il M5S perché non fa giochi di spartizione.


  • L'Enigmista

    per i soliti noti Mary e Antonello Scarlatella , sappiamo che provate odio nei confronti di Riccardi per motivi prettamente personali !!!!! . Ma è inutile scatenarvi ogni volta con questi commenti , la rabbia nuoce alla salute. Tranquilli , tra 10 anni forse il prossimo sindaco potrebbe non essere più Riccardi , abbiate pazienza !?!?! .


  • gigi

    HO SAPUTO CHE RICCARDI .. …….. PUR DI RIMANERE INCOLLATO SULLA POLTRONA………… E SPERIAMO CHE DA PESCARA …………


  • Cittadino con diritto di voto

    X uno di voi, forse ho capito a chi ti riferisci a lume di naso..e perchè no visto lo schifo riluttante di lacche e portaborse, giullari di corte e zerbini della politica locale vecchia e incapace di risolvere anche i problemi più spiccioli della comunità…è allora perchè non puntare sui giovani. Hai ragione meglio non sprecare il voto, fiducia ai giovani sipontini che si affacciano
    nella politica? Credo che in ogni caso peggio degli attuali politici non farebbero e per farla finita potrei votare proprio ai ragazzi del movimento 5 stelle, ma il voto a questi signori che dominano il palazzo da anni non lo darei manco se mi mettono davanti il plotone di esecuzione!


  • ulrich

    Se i Manfredoniani voteranno ancora questi rappresentanti, allora vuol dire che non c’è più speranza per questa città. Allora vuol dire che si è toccato più del fondo e la gente si dovrà vergognare quando si lamenta di tutto lo schifo che vede in questa città.


  • Sonia

    Riccardi Sindaco? ahahahahahhahahhhahahahhaha
    ho ascolto i ragazzi domenica in piazza, sono giovani preparati e non campano di politica, io gli do fiducia


  • Matteo

    E’ finito il tempo delle vacche grasse, il nostro Sindaco (ancora per poco) è indagato dalla procura di Pescara,
    Cittadini abbiate coraggio di cambiare, date fiducia al M5S sipontini e non vbe ne pentirete.

    siamo l’unica opposizione vera


  • CITTADINO CON LA III^ MEDIA

    Buongiorno a tutti,
    mentre il nostro ex belpaese sta andando a rotoli in tutti i settori:
    disoccupazione;
    stagnazione economica;
    debito pubblico in aumento;
    calo del P.I.L.;
    rivolte popolari causato da malgoverno dei Comuni;
    rivolte popolari tra cittadini per protestare contro gli extracomunitari;
    sanità molte volte con gravi problemi;
    la scuola italiana con gravi problemi;
    la ricerca finanziata principalmente dai contributi dei cittadini;
    perdita di prestigio in campo internazionale;
    immigrazione di decine di migliaia di extracomunitari;
    decine di migliaia di giovani italiani che cercano lavoro all’estero come avveniva negli anni 50/60;
    mancanza di sicurezza e mancanza della certezza della pena;
    centinaia di episodi di violenza (stupri, omidici, rapine, assalti nelle abitazioni, droga, mafia e quant’altro) che imperversano su quello che dovrebbe essere il nostro quiete vivere;
    fabbriche che chiudono i battenti ogni giorno;
    le tasse più alte del mondo;
    l’evasione fiscale gigantesca, certamente la prima in Europa;
    corruzione infinita in tutti i settori;
    disastri naturali il più delle volte avvengono perchè nessuno ha controllato dove si costruisse e i lavori di sicurezza che spesso vengono espletati ad capocchiam!
    turismo in calo;
    esportazioni in calo quasi in tutti i settori..
    contratti pubblici e pensioni fermi da anni e anni..
    MENTRE ABBIAMO IL PIU’ ALTO NUMERO DI POLITICI AL MONDO! E ANCHE I PIU’ PAGATI E PRIVILEGIATI E ANCHE INCOMPETENTI DICO INCOMPENTENTI:

    Laureati alla Bocconi, scienziati della cultura, grandi pensatori, grandi economisti, grandi politici di altissimo spessore morale e professionale…ma nessuno ha capito quello che sta avvenendo dal primo all’ultimo.

    Se non sale il Pil e quindi dimiusce teoricamente il disavanza e se non si tronca con un colpo secco il debito pubblico, saremmo teoricamente a pagare ancora un prezzo più salato di quello che paghiamo oggi per rientrare nei parametri imposti dall’Europa. Infatti, probabilmentre scatterà prossimente anche l’aumento dell’I.V.A. che ridurrà ulteriormente i consumi. Per farla finita i nostri politici non hanno capito che per rilanciare il paese, aumentare i consumi interni del cento medio basso in primis, per incoraggiare gli imprenditori a rimanere in italia e incoraggiare altresì quelli esteri a venire da noi….debbono diminuire le TASSE, stilare urgentemente una credibile LEGGE ANTICORRUZIONE, assicurare da subito I TEMPI CELERI DEL COMPIMENTO DELLA GIUSTIZIA CIVILE e ANCHE PENALE, COMBATTERE SERIAMENTE L’EVASIONE FISCALE, EMULANDO LA LEGGE VIGENTE NEGLI STATI UNITI D’AMERICA! Ma il tutto è un utopia i nostri politici sono capaci solo di mantenere inalterati il loro status giuridico ed economico e hanno talmente la vista corta che non si rendono conto che tra poco potremmo fare un fine terribile peggio dell’Argentina. Il debito pubblico in gran parte è delle banche Italiane e in grandissima parte dei risparmiatori Italiani, quindi abbiamo perso anche la capacità di ricattare il resto del mondo in una crisi gravissima nel caso l’Italia fallisse.Ci hanno già scaricato tutti e solo una questione di tempo e tutto il sistema Italia potrebbe crollare. Viviamo costantemente sotto l’incubo che aumenti il cd spread e l’uscita dall’euro o coatta o voluta dal popolo sovrano sortirebbe effetti ancor più devastanti. Il paese ha bisogno di una sferzata forte in tutti i settori…ma se questi sono i politici Italiana, ovvero a classe dirigente politicia al centro e nelle periferie, credo che non abbiamo più scampo. Sanno solo giocare a scaribarile tra loro, e sono solo bravi a parole nei fatti ogni cosa che fanno sfasciano ancora di più.
    Grazie e ciao


  • Victor Hugo

    “ex assessore con delega allo sport Alessandro Salinari”.
    Scusate, ma quando mai è stato ASSESSORE??
    Pur essendosi sempre fregiato di questo titolo, Salinari era consigliere con delega allo sport e non assessore allo sport. (si apporta la rettifica nella didascalia della foto, la ringraziamo,ndr)
    Già questo la dice lunga nel fare il punto della situazione.

  • ma salinari che centra???????


  • sbirro

    Riccardi ai finito di farti i cavoli ..ora incomincia a cercarti un nuovo posto di lavoro .


  • Luciano

    Cittadini onesti questa è la nostra grande occasione.
    In un sol colpo possiamo mandare tutta questa gente che campa di politica a lavorare.

    Cosa hanno fatto per la Città?
    da quanti anni sono in politica?
    Siete contenti?

    io no!!

    io voterò gente nuova, io voterò M5S sipontini


  • gildao

    per Antonello Scarlatella ti devi rassegnare le volumetrie vanno rispettate non sei uno sceriffo che puoi fare quello che vuoi se ti hanno negato i permessi è perchè non si possono fare cose illegali per accontentarti non buttare le tue frustazioni sulle spalle degli altri stai tranquillo e sereno se vinceranno i tuoi amici avrai il permessi anche contro il parere dei tribunali stai sereno fino al 21 poi festeggerai la SCONFITTA con i tuoi amici


  • L'Enigmista

    Cara redazione , visto che lei è sempre attenta agli articoli , come mai ha messo la foto con Il sindaco Riccardi e dietro il sig. Salinari che con il dito indica qualcosa , c’è un motivo per questa foto ?????


  • Cobra

    Altre 5 anni con Riccardi Maiiiiiiiiiiiiiiii non rispettoso del programma, inutile come persona a lasciato manfredonia allo sbadaglio si sta riaccifando Annarita Prencipe senza sapere che non ha neanche il voto suo lei senza dignità di nuovo con Riccardi Maiiiiiiii


  • Lupo

    Cara redazione non riusciamo più a trovare questo vostro articolo . volevamo rileggerlo , non è più possibile ???
    FOGGIA11 NOV 2014, 21:28
    APPROVATI I CRITERI GENERALI PER LA LOCALIZZAZIONE DEI NUOVI OSPEDALI
    Puglia, 6 nuovi ospedali, 2057 posti letto: i criteri
    (Ph: lospiffero@)

    Redazione Stato


  • Redazione


  • Antonello Scarlatella

    Caro amico Gildao, innanzitutto complimenti per non aver il coraggio di firmarti con nome e cognome.
    Mi rendo conto che non è da tutti avere i maroni.
    Comunque, mi chiamo,
    Antonello Scarlatella, sono nato a Manfredonia, il 10 dicembre del 1967.
    Ti do questi dati perchè esiste un sistema dell’agenzia del territorio chiamato “SISTER” in uso a notai e professionisti del settore tecnico, ove con il mio codice fiscale, facilmente calcolabile con i dati di cui sopra in internet, puoi fare una visura e renderti conto da solo che non ho particelle di terreni edificabili di proprietà.

    Forse cosi’ ti renderai conto da solo di quando sei bizzarro, e poco serio. Si poco serio, perchè le persone serie, prima di parlare, verificano poi parlano. Caro Gildao, per entrare a far parte del club degli uomini di valore, ci vogliono delle caratteristiche, mi rendo conto che non tutti posseggono queste qualità. Comunque il commento mi è piaciuto, non mi ha offeso.

    Ciao Gildao senza nome nasconditi dietro un dito.
    Stessa terminologia usata dal tuo padrone!


  • Pippo franco

    Leggo commenti abbastanza offensivi contro il sindaco.a mio avviso è l’unico e dico l’unico politico che ha fatto qualcosa basti vedere le opere realizzate da lui tipo lungomare,stadio,scuole ecc.mi dite invece Prencipe cosa ha fatto?oltre a sistemare la pratica gasman??……non voglio immettermi in queste situazioni di basso profilo ma qui c’è gente che addirittura spera nelle indagini di Pescara ma io sono dell’avviso che ride bene chi ride per Ultimo.Riccardi sarà scagionato perché è un uomo pulito a differenza di altri e non faccio nomi.cmq vada alle primarie ha fatto 20 anni da leader.e voi falliti che scrivete qui cosa avete fatto nella vita oltre a fare i stancachiazz??


  • ReManfredi

    Nei giorni dei comizi dobbiamo riunirci tutti e bruciare davanti a loro tutte le tessere elettorali… vediamo chi ha le palle o come si dice a manfredonia sit ttu lengbianc


  • il processo si fa il 27 gennaio

    caro pippi franco il processo servirà a vedere (processo in corso,ndr)…leggiti le carte del processo …


  • Antonello Scarlatella

    I commenti offensivi sono da condannare, sono in accordo con Pippo,
    Mettere in evidenza però che ci si aspettava altro da un Sindaco che 5 anni fa ha avuto l’80% dei consensi è altra cosa. Di sotto poi ti invio Pippo un articolo che scrissi sul Sindaco, ove non si offende il Sindaco ma si cerca di spronarlo a fare meglio.
    Sulle sue vicende giudiziali sono altresì convinto che Pippo abbia ragione ancor piu’.
    Speculare sulle vicende giudiziarie di chiunque è un atto di meschinità pura.
    I politici vanno contestati o valorizzati sul piano politico non con attacchi personali.
    Ciò che mi preoccupa caro Pippo, che Riccardi viene attaccato sul piano personale inizialmente dai suoi compagni di partito, poi dai suoi antagonisti.
    Pensa che roba.
    Ecco Pippo, questo è l’articolo che scrissi su Riccardi? Non mi sembra almeno dal canto mio che sia un attacco sotto il profilo personale. Resta inteso che chi ha competenza puo’ darne anche una chiave di lettura diversa.

    http://www.statoquotidiano.it/14/11/2013/sindaco-e-davvero-colpa-della-crisi-o-ha-scelto-male-i-suoi-soldati/172383/


  • gildao

    Carto Antonello ti mostro cogl….i ed altro mi chiamo Francesco Apicella 19/04/67 mo se vuoi anche il numero fammi sapere


  • giuseppe

    un pronostico
    astensione al 60%
    votanti 40% e sindaco riccardi che si assesta sul 70%delle preferenze dei votanti.. è così da decenni perché dovrebbe cambiare questa volta? quanto vorrei sbagliarmi!!!!!!


  • Antonello Scarlatella

    Caro Apicella/ Gildao. se debbo prendere questa tua nota come una minaccia, dimmelo che prendo i dovuti provvedimenti.
    Per il tuo numero di telefono…..non saprei ne cosa dirti ne cosa comunicarti ulteriormente tranne ciò che ti ho detto.
    Ovvio, conserverò questa tua nota a tutela personale nel caso in cui le tue velate offese possano sfociare in velate minacce con conseguenze.
    Chissà perchè il tuo tono mi da di avvertimento.


  • Uno di Voi

    Antonello Scarlatella, (secondo l’opinione del lettore,ndr)la vicenda di Pescara al di là dell’esito del processo macchia in modo definitivo l’autorevolezza del Sindaco: la sua immagine e la sua onestà di uomo delle istituzioni, del “buon padre di famiglia”.

    Sottolineare l’ambito in cui si è venuto a trovare il Sindaco a Pescara mina la sua credibilità e in una democrazia rappresentativa ciò dovrebbe mettere in disparte in modo volontario chi ci è capitato dentro quelle situazioni.

    Per il massimo rappresentante della città di Manfredonia conta tutto: la sua personalità ma anche il contesto in cui si trova o si è venuto a trovare.

    Per il massimo rappresentante della città di Manfredonia contano le sue decisioni e ancor più le sue azioni da persona responsabile che vanno oltre agli interessi privati.

    Il massimo rappresentante di Manfredonia, dal punto di vista penale se la può giocare facendo leva sull’interpretazione delle norme.. ma dal punto di vista morale ed etico è impresentabile anche se avesse trasformato Manfredonia in Miami beach!

    Questo è un fatto non capito e nemmeno metabolizzato, nè da parte del Sindaco nè da parte di chi lo sta sostenendo di nuovo!


  • Pippo franco

    Per uno di voi sinceramente se mi parli di vista morale ed etico il sindaco non ha ne ucciso nessuno ne rubato niente al popolo.La faccenda Pescara è una cosa sua privata e poi prima di parlare aspetterei il giudizio.vedi il caso De Magistris insegna.


  • Antonello Scarlatella

    Per Uno di Voi

    Non voglio apparire come l’Avvocato difensore del Sindaco.
    Anche perchè, nè ,ne sono all’altezza tantomeno come è noto, non lo stimo come politico, anche se sono stato un suo elettore. Si suo elettore, perchè io lo dico a differenza degli altri che dicono di non esserlo stato, come se Riccardi fosse entrato in tutte le cabine elettorali e si fosse votato da solo.

    Resta il fatto che fino a prova contraria l’Italia è uno Stato di diritto.

    Per il Sindaco,
    Per il Presidente della Repubblica,
    Per te,
    Per me,
    Per chiunque.

    Quindi fin quando non vi sarà la sentenza, il Sindaco di Manfredonia potrebbe anche essere stato vittima di un errore giudiziario, non sarebbe la prima volta che accade.

    Ti rammento che nel 1983 Enzo Tortora fu accusato di associazione a delinquere di stampo camorristico.

    L’Italia si era divisa, ma quasi tutti dopo i vari processi mediatici si erano convinti della sua colpevolezza.

    …….e poi?

    °Puoi dare per scontato che il Sindaco sia non sia stato vittima di un tranello?
    °Magari di un colpo basso di un suo antagonista politico?
    Hai gli atti processuali?

    Non possiamo dare nulla per scontato.

    Giudichiamo quindi le persone per la loro linea politica, diversamente cadiamo nello squallore, nella meschinità. (non mi riferisco a te Uno di Voi).

    Leggi di sopra come sono stato attaccato dai suoi seguaci, con menzogne sul conto della mia persona.
    Io non me la sento di essere come loro.
    La vita personale del Sindaco a me non interessa. E’ la sua vita, i suoi errori, cose sue, se sarà condannato, mi auguro di no, visto che non solo lui ma tutta Manfredonia perderebbe, ne risponderà sul piano personale e politico.

    Ad oggi non è corretto, sempre a mio modesto avviso.


  • a.r.l.f.

    Un attimo, Pippo Franco:
    Sai che rottura di cazzo è studiare per un esame?
    Sai che grazie a ciò che teoricamente impari dovresti poi produrre?
    Sai che migliaia di giovani sino al liceo si sono sentiti dire “studia, perché nella vita serve”?
    Sai quanto costa in media una laurea triennale?
    Sai i sacrifici per pagare una laurea?
    Sai che frustrazione dover lavorare e studiare per raggiungere la meta?
    Sai che brutta sensazione abbiamo provato noi giovani leggendo che il nostro primo cittadino ….. (attendiamo la verità e la vogliamo prima di poter votare)

    E’ vero che “chi è senza peccato scagli la prima pietra”, ma credo di parlare a nome di molti giovani quando dico che il mio sindaco ideale la laurea se l’è sudata necessariamente. Io voglio uno che dia l’esempio alla città, che sia ineccepibile nella morale. Avete ancora voglia di lamentarvi delle generazioni che crescono senza modelli da seguire o volete finalmente capire il perché di questa città allo sbando?


  • gildao

    Caro Antonello la mia non era ne una minaccia ne un’avvertimento sei troppo suscettibile tranquillo sono un pacifista evidentemente sei prevenuto.


  • babbet

    Il sindaco a scorreggiato ohhho! !!!! Ora ci penserà la procura di Pescara ma perché condannate una persona ancor prima della legge? Se non vi piace non andate a votare. La procura dovrebbe indagare anche sugli avversari li si ci sarebbe da ridere dovrebbero spiegare come hanno fatto a sistemare parenti ed amici pur non avendo titoli e competenze.


  • L'enigmista

    Scusate redazione ma una foto senza tante smorfie del Sindaco c’è l’avete !!!!!, ve la mandiamo noi. Perché potrebbe essere interpretata in modo sbagliato !?!?!


  • Uno di Voi

    X Antonello Scarlatella

    Mi fa piacere che su questo punto si instauri una discussione costruttiva che magari la possano leggere chi di dovere.

    Anche tu in buona sostanza dici di aspettare la sentenza per poter giudicare, facendo esattamente il gioco dei potenti, dei tuoi rappresentanti, salvaguardando i loro magheggi e trascurando un tuo diritto – se non sei un servo libero – di essere degnamente rappresentato.

    A me cittadino, con tutti i miei doveri da rispettare, delle prove del reato del mio massimo rappresentante non me ne può fregar di meno, la ricerca delle prove del reato è compito degli avvocati e del giudice.

    A me cittadino conta l’ambiente, il contesto, i personaggi, i movimenti, le logiche, i modi di fare, le.. anomalie rese note e che sono state ben documentate nella vicenda di Pescara ..

    Che sia colpevole o meno a me cittadino non interesse, il mio interesse è sapere se posso fidarmi di chi gli ho dato fiducia con il mio voto e con esso il Sindaco mi rappresenta ovunque.

    Pippo Franco l’espressione che usi: “chi è senza peccato scagli la prima pietra” sai cosa significa?

    Tradotto vuol dire prassapoco così: “se faccio schifo io fai schifo anche tu, e allora sta’ zitto perché non ti conviene giudicare gli altri”. Ed invece, il giudizio morale è una caratteristica dell’Uomo che non può essere sottaciuta!

    Allargando lo sguardo, anche tu come quasi tutti credi che usare in politica le questioni morali sia cosa da non fare, per cui l’aspetto “morale” sarebbe necessariamente quello “privato”, e dunque politicamente irrilevante.

    Così come molti politici degli anni ’80 lessero nelle parole di Berlinguer sulla “questione morale” un “pericoloso” attacco alla “politica” dove semmai c’era un attacco ai partiti.

    Ragionando a questo modo oggi si considera la “colpa” esclusa dalla politica. C’è chi addirittura nega l’esistenza di una questione morale anche nel Pd, negando sfacciatamente l’evidenza.

    In questo modo i partiti si sono ridotti a “macchine di potere e di clientela” pensando che “agli italiani non importa nulla”, “non sono questi i problemi degli italiani”.

    Etica, politica e diritto sono intimamente legati in modo conseguenziale e se chi fa le leggi e le applica è opaco moralmente, il resto va da sè!


  • antonella

    X antonello scarlatella.. stimo la tua opinione, ed e’ giusto che in uno stato di diritto come il nostro si deve aspettare il giudizio finale, certo e’ possibile che sicuramente sara’ assolto, in italia, oggi
    Neanche gli assassini vengono piu’ condannati, figuriti se si viene condannati per un peculato (o altro,ndr), il fatto non e’ questo, il problema e’che questo sindaco, comumque si e’ trovato, o si e’ messo in una situazione In cui non doveva mai trovarsi, perche’ e’ un rappresentante, perche’ e’ il sindaco di
    manfredonia, e’ bastato il sospetto e l accusa per farci farse uma pessima figura a livello provinciale, vogliamo aggiungere la storia dei fantasmi a palazzo, questa ha fatto il giro del paese italia, ragazzi io non giudico le vicende della persona, ma questa persona ci rappresenta, e se devo scegliere chi mi deve rappresentare Oggi preferisco scegliere una persona che abbia un minimo di presenza, che sappia discorrere anche a livelli alti, che sia un politico che si fa rispettare, di rispetto e che rispetta a sua volta, e che
    non cada in errori cosi’ puerili, e ultimo ma non ultimo che non passi (troppo tempo, secondo la lettrice,ndr) ..
    sui social , anziche’ studiare come risolvere i problemi e le situazioni di questa nostra citta`. Percio` ritengo che riccardi deve ritirarsi, risolvere i suoi problemi “personali” poi magari ripresentarsi in un altro tempo, quando magari sara` piu` giusto per lui.


  • antonella

    X enigmista che succede hai da lamentarti anche sulla foto dell articolo? Brutta o bella quello e’ la sua imagine non e’ che la redazione deve fare il lifting alla foto per farti piacere, ognuno e’ cio’ che e’, se uno dimostra dieci/ quindici anni in piu’ non si puo fare nulla, anzi si, magari forse cambiare lavoro talvolta puo’ aiutare a ringiovanire.


  • L'Enigmista

    X antonella capisco che ti piaccia sempre stare al centro dell’attenzione , ma la domanda non è stata posta a te , ma alla redazione , che in tutti gli articoli sul Sindaco posta immagini al quanto strane . Sicuramente non è fatto a posta , però può sembrare che questa testa giornalistica non ami molto il Sindaco !!!!


  • maraskil

    X Antonella se non erro abbiamo lo stesso soprannome mi spiace solo che lo portiamo in modo diverso e ho detto tutto diceva Peppino a Totò


  • antonella

    Scusami maraskil, fammi capire, hai un problema? Prima di tutto la prossima volta dovrai postarti con il tuo nome se vorrai alludere a qualcosa pensando di offendermi, ovvio che io porto il mio nome in modo diverso dal tuo, io sono una persona seria e ci metto la faccia su cio’ che penso, tu?


  • antonella

    Enigmista, forse non hai inteso, e’la seconda volta che tu e i tuoi cercate di fare pressione sulla redazione, perche’ cancelli testi o foto, con una scusa, per arrivare a volgere la questione a vostro piacimento. Dire che il vostro e’ un tentativo di dettare legge su chi fa informazione a vostra discrezione, non capite che questo non va bene?


  • Victor Hugo

    Cara Sonia, certo che i ragazzi del M5S sono persone che non campano di politica! Il fatto è che non occupano ancora incarichi politici (qui a Manfredonia).
    Poi ne riparliamo.


  • Peppe renzullo

    Cara Antonella da quello che vedo non hai altro da fare dalla mattina alla sera. Sei come (MODERAZIONE,NDR) Non capisco tanta acredine e livore nei confronti del sindaco. .. Comunque stai serena perche’ la nottata e’ lunga.


  • Peppe Renzullo

    (invitiamo nuovamente l’utente alla moderazione; grazie, Statoquotidiano.it – segreteria@statoquotidiano.it)


  • antonella

    X renzullo gli insulti che mi hai scritto valgono alla tua persona, detto questo ti assicuro che di quello che tu possa pensare di me io me ne stra frego, e comunq. non provo acredine nei confronti di nessuno tantomeno nei confronti del sindaco, forse provo rigetto contro gli idioti che riescono a scrivere idiozie nei forum, il mio appunto sulla foto non riguardava il sindaco, non ho nulla da giudicare, se e’ questo che hai pensato,il mio era un chiaro esempio, per far capire che non si puo’ cercare di influenzare i giornalisti autori di foto e pezzi, per farli cambiare,chi legge nei forum non e’ stupido ed e’ inutile usare dei sotterfugi per influenzare gli altri.riguardo alla nottata, la tua e’ una chiara minaccia, e ti rispondo,prima di insultarmi personalmente
    pensaci molte, tante volte , mi capisci, beppe renzullo Se si vuole rispetto forse dovremmo
    imparare a rispettare per primi il lavoro e le opinioni altrui. Comunque ti dico che questa tua reazione e’ un ulteriore conferma sul tipo di persone che siete. X redazione non pubblicate il mio precedente perche’ lo spedito per errore, grazie


  • Gino

    Sig. Antonella ma mia quanta cattiveria! Ti consiglio un po’ di riposo!


  • Angelo Verde

    X Antonella , calmati rilassati e stai serena , tanto il prossimo Sindaco è Riccardi , quindi ho la prendi con serenità o cambia paese ……………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi