Cronaca

Protezione civile: sotto controllo area Ginosa-Castellaneta

Di:

Roma – LA Protezione civile regionale sta tenendo sotto controllo la situazione nell’arco ionico tarantino e in particolare nella zona di Ginosa, dove da questa mattina sono in corso eventi meteorologici che hanno causato alcuni danni alle abitazioni, alle strutture e alle reti, che però dai primi rapporti non sono considerati gravi e che non mettono in pericolo vite umane.

“Abbiamo allertato per tempo i Comuni – ha spiegato l’assessore alla Protezione civile Guglielmo Minervini – e il COC, il centro di coordinamento comunale di Ginosa si è subito insediato, monitorando danni e curando gli interventi di soccorso con le forze dell’ordine e i volontari. I primi interventi di ripristino potranno essere affrontati anche grazie alle risorse rese disponibili nell’ultima variazione di bilancio approvata lunedì. Sono in continuo contatto con il sindaco, mentre i responsabili del servizio Protezione civile si stanno recando sul posto”.

Redazione Stato

Protezione civile: sotto controllo area Ginosa-Castellaneta ultima modifica: 2014-11-12T23:31:09+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi